Categorie: Notizie

Milan, un preoccupante immobilismo sul mercato

Milan, allo stato attuale i rossoneri sono fermi sul mercato, nonostante i numerosi giocatori seguiti. Andiamo a vedere quali potrebbero essere le prossime mosse.

Dagli ultimi atteggiamenti, sembra che il Milan sul mercato invernale si muoverà pochissimo. Abbastanza chiare le ultime parole di Stefano Pioli, un uomo abituato a scaldarsi con la legna a disposizione.

Sarà certamente importante andare a recuperare tutti, da gennaio in avanti l’infermeria dovrebbe svuotarsi con il rientro di Calabria Florenzi, ma anche con quello importante di Zlatan Ibrahimovic. Verranno utilizzati anche con maggiore frequenza i nuovi arrivati Dest, Vranckx Thiaw, con i primi due che peraltro sono in prestito.

Ma tutto questo basterà per colmare il gap con il Napoli che sembra viaggiare a velocità doppia rispetto a tutte le altre? Dovessimo esprimere oggi un giudizio, diremmo di no.

Il club rossonero, dopo il passaggio di proprietà da Elliott Redbird, ha proseguito il cammino virtuoso iniziato proprio dalla famiglia Singer. I ricavi sono aumentati, sono arrivati gli introiti del passaggio del turno di Champions League, è stata rinnovata la collaborazione con Emirates a cifre più che raddoppiate, nel bilancio si vede finalmente il segno “più”, cosa che non accadeva da anni.

Eppure, se non si cederà qualcuno, cosa difficile, nessuno arriverà. Se non un portiere qualora le condizioni di Maignan fossero ancora più serie del previsto. Onestamente troppo poco.

I nomi seguiti sono molti, piace Ziyech, ma non si andrebbe oltre i 5 milioni, mentre il marocchino vuole di più. Servirebbe un rinforzo a centrocampo per sostituire Bennacer. L’attacco è deficitario con Ibra ancora fuori ed Origi più in infermeria che in campo.

La sensazione è che con 2-3 acquisti di qualità il Milan potrebbe realmente giocarsela contro chiunque, specialmente in Champions, vetrina che porta blasone e soprattutto soldi. In campionato potrebbe andare meglio, ma le avversarie sono tante, senza dimenticare il ritorno della Juventus, una cliente sempre pericolosa.

Ebbene, al di là delle dichiarazioni di facciata del tecnico Pioli, ai rossoneri servirebbe molto di più. Il totale immobilismo di Cardinale 

potrebbe lasciare presagire a fuochi d’artificio in estate, sebbene tuttavia l’ora di intervenire sarebbe adesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Datro Fofana libera Broja? La situazione in casa Chelsea

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l'Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa…

3 ore fa

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

L'esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la…

4 ore fa

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l'ormai ex allenatore…

5 ore fa

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Nonostante l'annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l'anno prossimo. Uno dei…

5 ore fa

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo…

5 ore fa

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Mentre cresce l'attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l'Atalanta ha già iniziato a…

6 ore fa