Categorie: Notizie

Milan-Udinese 1-1, Kessie evita il disastro: le pagelle

Il Milan non riesce ad andare oltre il pareggio nonostante i favori del pronostico, gara difficile per gli uomini di Pioli che vanificano la bella vittoria di domenica sera contro la Roma.

Donnarumma 4: gravissimo errore quello di Gigio che si lascia passare un innocuo pallone in maniera del tutto inspiegabile. Un errore grave, peccato perché fino a stasera era sempre risultato uno dei migliori.

Kalulu 5,5: svolge il suo compito con diligenza, ma non riesce mai a sfondare sulla fascia nonostante ci fossero ampi spazi per osare, gara non impeccabile per il terzino destro che pecca un po’ di timidezza (dal 63’ Calabria 6: entra con la grinta del leone, combatte su ogni palla).

Kjaer 6,5: puntuale e provvidenziale in almeno due occasioni, non commette particolari sbavature e guida la difesa con il solito temperamento.

Romagnoli 6,5: era aspettato al varco dopo alcune prestazioni non soddisfacenti, riesce a salvare sulla linea con eccezionale riflesso una clamorosa palla gol dell’Udinese.

Theo Hernandez 5,5: ha la gamba giusta questa sera, l’impegno è enorme, peccato che farcisca la gara con una serie credibile di errori in fase difensiva.

Kessie 6,5: l’unico vero faro del centrocampo, forse meno lucido rispetto a Roma, ma comunque efficace. Implacabile dal dischetto allo scadere della gara.

Tonali 6,5: un buon primo tempo per il regista rossonero che meriterebbe maggiore fortuna, esce infatti per infortunio allo scadere della prima porzione di gara (dal 46’ Meité 6: qualche buono spunto, giocatore in ripresa rispetto alle prime apparizioni, sta assimilando gli schemi rossoneri, ha davanti però molta altra strada).

Castillejo 6: decisamente in palla e frizzante, si perde come spesso accade in un bicchier d’acqua, ma cerca il dribbling e la profondità  (dal 75’ Saelemaekers sv)

Brahim Diaz 5: si perde con il passare dei minuti nonostante una condizione fisica che sembrava già quasi al top (dal 63’ Hauge sv)

Rebic 5: evita un voto peggiore per il cross all’ultimo secondo respinto di mano da Stryger Larsen che ha sancito il rigore per il Milan. Enormi passi indietro rispetto alla sontuosa gara di Roma.

Leao 4: chi l’ha visto? Spettatore non pagante in giro per il campo. Toglie la palla a Saelemaekers pronto a calciare in rete. Un disastro.

Pioli 5: le assenze pesano fino ad un certo punto, questo Milan sembra però entrare in campo senza la solita grinta da oltre un mese a questa parte e le giuste motivazioni deve saperle dare l’allenatore. Finita la benzina deve essere la testa a sopperire.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

3 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

4 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

4 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

4 ore fa