Categorie: Notizie

Milan, The Telegraph anticipa il nome del nuovo allenatore: ma sarà davvero un Pioli out?

Milan, arrivano notizie dal Regno Unito in merito al probabile futuro allenatore del club di Via Aldo Rossi. Ma siamo così sicuri che Pioli sia ai titoli di coda?

Dal Regno Unito sono piuttosto sicuri in merito al post Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, stando alle notizie che arrivano dal The Telegraph, sarebbe in bilico e la decisione sulla sua futura conferma verrà presa solo a fine stagione. Nel caso suggeriscono già il nome del suo successore, ma andiamo per passi.

Come sappiamo, il futuro dell’allenatore parmense è – come quello di tutti – legato ai risultati. Ed in questo caso, sfumato il tricolore, l’obiettivo minimo rimane la qualificazione in Champions. Ergo, se il Milan non dovesse chiudere la stagione tra le prime quattro, con ogni probabilità Pioli non sarebbe confermato.

In caso contrario, a meno di problematiche al momento sconosciute, il tecnico dovrebbe rimanere supportato da Zlatan Ibrahimovic

nelle vesti di giocatore/vice allenatore.

Ma veniamo ora al nome che suggerisce il Telegraph. Un allenatore italiano che risponde al nome di Roberto De Zerbi, attualmente in forza al Brighton. Allo stato attuale non sappiamo quale potrebbe essere la reazione del tecnico nel caso arrivasse la chiamata da parte del Milan. Sappiamo però che il contratto in Premier andrà a naturale scadenza al 30 giugno del 2025 ed attualmente la proprietà è ben soddisfatta dell’operato dell’allenatore tanto da avere inserito una clausola rescissoria da 15 milioni.

Riteniamo, per concludere, che l’interessamento verso De Zerbi sia reale, ma ad oggi non ci risultano scossoni o problematiche tali da riflettere già su un cambio di allenatore. Il tutto sarà quindi rimandato a fine stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, dall’Argentina il prossimo attaccante? Il bomber che ha stregato Totti

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

7 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

7 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

7 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

8 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match…

8 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Il Torino vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive…

8 ore fa