Milan: Super sponsor in arrivo

Dopo aver esaminato l’ultimo bilancio (quello del 2017-18, alla voce ricavi, viene evidenziato che, rispetto alla stagione 2016-17, gli incassi dalle sponsorizzazioni e royalty sono diminuite di 7,3 milioni di euro), il Milan ha la necessità di aumentare il proprio fatturato e, quindi diventa importante far incrementare i ricavi provenienti da sponsor.

Questo incremento sarà utile per essere poi, in linea con i parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA.

Nuovo Sponsor

Nella settimana del derby arrivano importanti novità sul fronte sponsor e nuovi contratti che riguardano il Milan. Ci sarebbe uno super sponsor che vuole legarsi ai rossoneri sfruttando l’immagine del club a livello mondiale ma con particolare attenzione sul mercato asiatico. Visto che il Milan è ancora legato a Emirates, con un contratto fino al 2020, il nuovo sponsor non potrà essere ancora lo sponsor di maglia.

Il nome ancora non è stato svelato. Secondo alcuni fonti, molto probabilmente si tratta di una azienda asiatica di primissimo livello.

Elliott mai fermo

Anche sul car sponsor ci saranno novità a breve, dopo essersi concluso il contratto con Audi nel 2017, il club rossonero sta trovando una partnership nel settore automobilisitco. Si parla  di un possibile accordo con la casa automobilistica coreana Kia che fa parte del gruppo Hyundai di cui Elliott è azionista. Vediamo se verrà trovata un’intesa col marchio asiatico oppure se lo sponsor scelto sarà un altro.

Entro la fine del  2018 ci saranno novità importanti su questo fronte.

I nuovi proprietari del Milan non sono mai fermi e sembrano davvero vogliosi di aumentare i ricavi, di migliorare l’immagine del marchio Milan nel mondo.

-Aggiornamenti a breve.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *