Categorie: Notizie

Milan-Stella Rossa, la conferenza stampa di Pioli: le parole del tecnico

Si è tenuta oggi la consueta conferenza stampa pre-gara del tecnico Stefano Pioli alla vigilia della partita contro la Stella Rossa valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Milan-Stella Rossa, alla vigilia dell’importante sfida di Europa League si sono presentati davanti ai microfoni Stefano Pioli e Rafael Leao che hanno dato vita alla consueta conferenza stampa. Sono stati presentati i principali temi all’ordine del giorno ed è stato ovviamente toccata la questione Ibrahimovic a Sanremo che in questi giorni ha suscitato un importante clamore mediatico ed anche parecchie polemiche soprattutto da parte dei tifosi stessi.

Sulle difficoltà attuali:” In Europa il percorso è stato complicato, ma siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli. Domani avremo un piccolo vantaggio, ma dovremo giocare nel migliore dei modi per passare il turno. Abbiamo analizzato l’ultima prestazione, solo alla fine del primo tempo ed all’inizio del secondo abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo nel complesso giocato senza intensità. Si può cadere, non è un fallimento, lo sarebbe restare fermi nei punti di caduta. Dobbiamo ripartire con ritmo e continuità già nella gara di domani”.

Sui problemi in difesa:” E’ sbagliato parlare di singoli reparti. Attacchiamo e difendiamo tutti insieme, se abbiamo subìto qualche gol in più è perchè non abbiamo difeso tutti con la giusta intensità”.

Sulle critiche al capitano Alessio Romagnoli:” Abbiamo vinto di squadra ed abbiamo perso di squadra. Non mi piace trovare un colpevole quando si perde e partecipare a questo brutto gioco. Lui è il capitano ed ha fatto tanto per fare crescere questa squadra, anche aiutando i giovani. Dobbiamo restare compatti, certe sconfitte possono farci crescere”.

Su Ibrahimovic:” Ci parlo tutti i giorni, per Sanremo salterà un paio di allenamenti, ci sarà per tutte le partite. Se c’è un giocatore che può sopportare questo tipo di pressioni è proprio Zlatan. Anzi, credo che tragga più motivazioni per aiutare la squadra”.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca…

50 minuti fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto…

1 ora fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare,…

2 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell'impianto costruito a fine anni '50 e…

2 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

L'ex calciatore dell'Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo…

2 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

E' saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla…

3 ore fa