Milan-Sparta Praga: le probabili formazioni e dove vederla

Appena spenti i riflettori della gara contro la Roma terminata 3-3, ecco che per il Milan è tempo di Europa League. Ospite allo stadio San Siro lo Sparta Praga per la seconda giornata del gruppo H, fischio d’inizio giovedì 29 ottobre alle ore 18.55. I rossoneri al momento possono contare sui tre punti rimediati contro il Celtic in terra scozzese, mentre i cechi stazionano a zero punti avendo perso la prima gara contro il Lille. Come detto, il Milan è reduce dal pareggio di ieri, mentre la squadra ceca è attualmente ferma in quanto il campionato è sospeso per l’elevato numero dei contagiati Covid.

Si tratta del primo incontro in Europa League tra le due compagini, anche se i precedenti sono in totale 6, due volte in Champions League, due volte nella Coppa delle Coppe e due volte in Coppa Uefa. il bilancio è nettamente positivo a favore del Milan con 4 vittorie e 2 pareggi.

Indice

Mini turnover per Pioli

Stefano Pioli attuerà un mini turnover non potendo disporre di Donnarumma, Rebic, Hauge e Musacchio. Tra i pali quindi spazio a Tatarusanu con Dalot e Theo Hernandez larghi sugli esterni, centrali difensivi Kjaer e Romagnoli che deve trovare minutaggio e condizione. In mediana riposerà Bennacer per fare spazio a Tonali affiancato da Kessiè. Confermato Ibrahimovic come terminale offensivo, dietro di lui spazieranno Castillejo sulla destra, Krunic sul versante opposto e Brahim Diaz sulla trequarti per permettere a Calhanoglu di riposare e trovare la forma migliore dopo la distorsione alla caviglia.

Dubbi per lo Sparta Praga

Ancora tutta da definire la formazione dello Sparta Praga, davanti all’estremo difensore Heca difesa a quattro con Plechaty e Celutska centrali, esterni Sacek ed Hanousek. In mediana Travnik affiancato da Pavelka. Per quanto riguarda il centrocampo spazio a Vindheim, Dockal e Moberg che andranno a supportare in attacco Kozak.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Castillejo, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic.

Sparta Praga (4-2-3-1): Heca, Sacek, Plechaty, Celutska, Hanousek, Pavelka, Travnik, Vindheim, Dockal, Moberg, Kozak.

Dove vederla

La gara tra Milan e Sparta Praga sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa con il supporto tecnico di Giuseppe Bergomi. Come di consueto si potrà assistere al match tramite Sky Go, applicazione che permette di seguire la gara da pc, tablet e smartphone. I tifosi potranno seguire anche la partita tramite Now Tv, servizio di streaming on demand della tv satellitare.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

1 minuto fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

22 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

42 minuti fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

51 minuti fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la…

1 ora fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli.…

1 ora fa