Categorie: Notizie

Milan: rivoluzione a centrocampo

L’ennesima rivoluzione del Milan porterà Gazidis a fare delle scelte sia in entrata, ma soprattutto in uscita. Troppi i giocatori rossoneri in dubbio, alcuni profili non hanno saputo replicare la fiducia accordata, altri semplicemente hanno un ingaggio elevati ed altri ancora non saranno più ritenuti funzionali al progetto. In caso di approdo di Rangnick, degli attuali centrocampisti ne rimarranno ben pochi, una vera e propria tabula rasa al fine di potere inserire profili giovani e di talento, più congeniali al credo calcistico del tecnico tedesco che sappiamo essere molto bravo a lavorare con linee verdi.

Indice

Bennacer resta

L’unica certezza per il centrocampo in questo momento è Ismael Bennacer, giocatore prelevato per 16 milioni di euro dall’Empoli che ha saputo dare fosforo in un reparto al momento scoperto visti gli infortuni a raffica del detentore delle chiavi Lucas Biglia. Il classe ‘97 viene apprezzato per il suo dinamismo, per un’innata intelligenza tattica e per la sua duttilità che lo porta a sapersi esprimere sia in un centrocampo a tre che a due. Oltre ad essere sicuro di restare, Bennacer sarà un punto importante su cui poggiarsi considerata la giovane età.

I possibili partenti

Sono parecchi i giocatori in dubbio per la prossima stagione, ad iniziare da Rade Krunic 

e Franck Kessie, entrambi ai margini, nonostante qualche buona gara espressa senza continuità. Il primo è reduce da una frattura al piede destro, il secondo sta giocando con regolarità negli schemi di Pioli, ma le sue prestazioni non entusiasmano, troppe volte appare confuso e pasticcione, non si vedono in lui i progressi sperati anche se una sua dipartita dovrà essere ben remunerata, il Milan infatti lo valuta non meno di 30 milioni di euro.

Quasi sicura l’uscita di Giacomo Bonaventura, centrocampista in scadenza di contratto che dopo l’infortunio non è più sembrato quello di una volta. Ad agosto anche l’anagrafe sarà impietosa nei suoi confronti, compirà infatti 31 anni e Gazidis non intenderebbe rifondare il Milan con giocatori di questa età. Per lui pronte offerte da parte di Napoli e Lazio.

Sicura invece la cessione di Lucas Biglia, centrocampista non ritenuto più affidabile per troppa carenza fisica e per età anagrafica. Per lui interessamenti dalla Spagna e dall’Argentina.

Bocciatura per Paquetá

Nemmeno Pioli è riuscito a recuperare Paquetá. Il brasiliano non risponde alle cure e sicuramente verrà messo sul mercato, anche se in questo caso i problemi sono parecchi. Il ragazzo è infatti stato comprato per 35 milioni di euro

, ma è impensabile riuscire al momento a venderlo per la stessa cifra, considerate le ultime prestazioni. Il Milan per evitare dannose minusvalenze deve riuscire a spossessarsi del fantasista brasiliano per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l'Inter avrebbe trovato l'accordo per far proseguire l'avventura di…

20 minuti fa

Juventus – Milan, le formazioni ufficiali | Allegri sorprende sulla fascia!

Juventus-Milan, all'Allianz Stadium c'è in palio una grande fetta di secondo posto. Le scelte ufficiali…

28 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

L'allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i…

50 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

1 ora fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

1 ora fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

1 ora fa