Categorie: Notizie

Milan, pronto il contratto per Ibrahimovic: la risposta dello svedese

Milan, periodo di rinnovi per la dirigenza rossonera. Vediamo cosa sta succedendo intorno al giocatore più carismatico alla corte del tecnico Pioli.

È tempo di decidere quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo chiede il tifoso che attende con ansia il ritorno in campo del fortissimo attaccante. Ibra non è solo un giocatore, è uno dei simboli di tutti i tempi di questo Milan.

Un profilo che a tempo debito ha saputo rivoltare come un calzino lo spogliatoio rossonero instillando in ogni occasione gocce di mentalità vincente ad ogni giocatore. Con il suo esempio ha saputo, insieme a Pioli, rivitalizzare diversi giocatori che con un piede erano fuori dal progetto rendendoli punti fermi.

Il Milan ovviamente non tratterà lo svedese come un normale giocatore arrivato inesorabilmente alla fine della carriera. Non tratterà Ibra alla stregua di un 40enne qualsiasi. Niente di tutto questo. Un progetto è ben delineato, lo vedremo a breve qui di seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Pioli, un fulmine a ciel sereno si abbatte su Milano: la chiamata dell’Atletico Madrid

Milan, la proposta di Maldini

I rapporti tra Paolo Maldini ed Ibrahimovic sono idilliaci, motivo per cui il dirigente starebbe spingendo lo svedese a rinnovare. Pronto infatti il contratto che potrebbe legare l’attaccante ancora per un anno al Milan alla cifra di 3 milioni di euro più bonus legati al numero di presenze ed ai gol segnati.

Ibrahimovic ritiene l’offerta assolutamente adeguata, non è di certo un motivo di prezzo quello che attualmente lo sta frenando dal rinnovare. Sappiamo quanto vi tenga a giocare i prossimi Mondiali con la sua Svezia.

Sappiamo però anche che lo svedese, per sua stessa ammissione, non vuole essere visto come una mascotte. In campo ci vuole andare per fare la differenza. Ed attualmente le condizioni fisiche non glielo permettono. Servirà quindi tempo prima della decisione definitiva che arriverà indicativamente ad aprile

. Le possibilità che Ibra rinnovi riteniamo non vadano oltre il 50%.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol…

58 minuti fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore…

2 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai…

2 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Ha dell'incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta…

3 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League…

3 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di…

3 ore fa