Categorie: Notizie

Milan, più fiducia a Vranckx: nuova idea a parametro zero

Milan, le intenzioni del tecnico Stefano Pioli sono ben chiare. Alla ripresa delle ostilità ci sarà un deciso cambio di rotta verso i nuovi arrivi, vediamo cosa succederà.

Il Milan crede moltissimo in Aster Vranckx, giocatore trasferitosi in Italia durante la sessione estiva del mercato. Fino a questo momento l’utilizzo del belga è stato con il contagocce.

Il tecnico Stefano Pioli infatti ha preferito dosare il classe 2002 proprio per permettergli di entrare meglio nei suoi meccanismi tattici. Durante le poche apparizioni comunque si è visto un giocatore decisamente formato, a scapito della giovane età.

Le caratteristiche sono note a tutti. Un centrale estremamente duttile che può agire in mediana così come in posizione più offensiva essendo egli dotato di una buona tecnica individuale. Grazie alla sua fisicità rappresenta un’ottima diga di centrocampo.

L’idea per lui è una sola: utilizzarlo con continuità. E, visti gli impegni, non sarà difficile dargli questa possibilità. Il giocatore si sente pronto e durante gli allenamenti le risposte avute da Pioli sono assolutamente confortanti.

Milan, un giovanissimo profilo

Prosegue al contempo la linea verde. Oltre alla crescita di Vrankx, il Milan avrebbe messo gli occhi su Luis Semedo. Classe 2003, militante nel Benfica B, il ragazzo potrebbe sbarcare a Milano a parametro zero avendo egli un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023.

Considerato uno dei giovani più promettenti d’Europa, Semedo viene utilizzato come attaccante. Può comunque giocare indifferentemente sulle fasce vista la sua velocità e la sua predisposizione al dribbling.

Al momento il Milan starebbe osservando il giocatore con attenzione, anche in considerazione del costo zero. Seguiremo gli sviluppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, in arrivo la firma di Leao

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso…

14 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa…

35 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024,…

44 minuti fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico…

54 minuti fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All'Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

2 ore fa