Categorie: Notizie

Milan: ora servono i punti nelle prossime tre partite

La situazione del Mila è quantomeno allarmante, il gioco latita e la posizione in classifica non permette di certo a dirigenza, giocatori e tifosi di passare notti tranquille. I punti sono solo 14, a soli 5 dalle squadre in zona retrocessione, indicatore di una stagione vino a qui fallimentare. Oltre al gioco sembra che i giocatori non mettano tutto l’impegno necessario per risalire la china, pertanto molti di essi potrebbero essere ai saluti già a gennaio, sicuramente verranno valutati molto attentamente nelle prossime gare.

Situazione Piatek

Anche contro il Napoli Piatek ha steccato, i 4 in pagella sono fioccati praticamente su tutti i giornali e la sua involuzione preoccupa e non si spiega. Il proprio futuro ritengo se lo sia già giocato, il Milan probabilmente sta valutandone la cessione o il prestito per dargli la possibilità di riprendersi, magari in un club dove vi siano meno pressioni.  Contro il Parma il primo dicembre, il Pistolero potrebbe infatti partire dalla panchina, anche se c’è da dire che nemmeno le riserve stanno facendo sfaceli, Rebic e Leao sono due oggetti misteriosi ed impalpabili, Suso non riesce a convincere, unica nota positiva il ritorno al gol di Bonaventura che però di certo non può prendersi il peso di un reparto offensivo.

Un calendario più leggero

Terminato il tour de force dove il Milan di certo non ha di certo brillato in prestazioni e punti, ecco che arriverà un calendario sulla carta apparentemente più facile, anche se sappiamo benissimo che sottovalutare un avversario è sbagliato ed oltremodo pericoloso. I rossoneri nelle prossime tre gare ne avranno due in trasferta contro Parma e Bologna ed una contro il Sassuolo in casa. Obiettivo è risalire la classifica consci che ulteriori passi falsi catapulterebbero la squadra in un terreno alquanto impervio, soprattutto per un club non uso a navigare in quelle acque dalle quali farsi inghiottire è questione di attimi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Ultim'ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per…

4 minuti fa

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

L'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match…

33 minuti fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno…

1 ora fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club…

1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

2 ore fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista…

2 ore fa