Categorie: Notizie

Milan: sembra proseguire la trattativa con Arnault

Nuove indiscrezioni arrivano sulla cessione del Milan a Bernard Arnault, imprenditore a capo del colosso del lusso LVMH che annovera Luois Vuitton e Moet Hennessy. Nonostante le quasi quotidiane smentite da parte di Elliott e Arnault, qualcosa di vero e concreto traspare. Che ci siano smentite ritengo sia assolutamente normale, anzi sarebbe preoccupante il contrario, ma il fatto che ormai in modo ricorrente se ne parli può essere che qualcosa si muova, a rilanciare indiscrezioni questa volta è Dagospia, sito molto ben informato.

Elliott vuole vendere

Nonostante le smentite ed il fatto che il gruppo Elliott abbia dichiarato che il progetto Milan sarà di medio termine, ben sappiamo quanta alta sia la delusione per i risultati che non sanno arrivando e per i troppi soldi spesi finora. Elliott ha intenzione di cedere a prescindere dai risultati e lo vuole però fare alle sue condizioni, cioè senza rimetterci. Dal canto suo, Arnault pensa che il brand Milan possa essere rilanciato a livello mondiale e a tal proposito avrebbe fatto fare uno studio sulla situazione economica dei rossoneri da parte di un’importante banca d’affari internazionale. Il patron del gruppo Vuitton vedrebbe in quest’operazione un rilancio, oltre che del Milan, anche del brand di cui è a capo facendo sede a Milano, da sempre la città della moda.

La valutazione

Cifre da capogiro si aggirano intorno all’amore presunta cessione, Elliott avrebbe intenzione di cedere per non meno di 900 milioni di euro in considerazione del blasone del club rossonero in Italia e nel mondo. Ritengo che la questione stadio giocherà sicuramente un ruolo importante e senza prima definirne la situazione difficilmente si arriverà ad una trattativa vera e concreta. Seguiremo con attenzione le novità che potrebbero settimana dopo settimana venire fuori, consapevoli che al momento non potranno esserci altro che smentite, i due soggetti infatti sono quotati in Borsa, pertanto se l’affare andrà in porto, lo sapremo solo e soltanto quando sarà definito.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

3 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

4 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

4 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

5 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

5 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

5 ore fa