Categorie: Notizie

Milan: non solo via la Morace, parte la rivoluzione Gazidis

Ivan Gazidis con decorrenza primo dicembre 2018 è diventato il nuovo Amministratore Delegato del Milan andando a ricoprire il posto lasciato vacante dall’addio di Fassone. Durante i primi mesi possiamo sostenere che il dirigente sia rimasto un po’ alla finestra per avere ben chiaro il da farsi e studiando attentamente l’evoluzione nel tempo della squadra. Siamo certi che questa calma relativa sarà interrotta da una vera e propria rivoluzione che prenderà vita in estate ed andrà a toccare un po’ tutti i settori che gravitano intorno al Milan. Una rivoluzione totale iniziata dal cambio in panchina della squadra femminile con Carolina Morace che ha rassegnato le proprie dimissioni ad appena un anno dall’incarico ad opera di Fassone e Mirabelli. I dissapori sono stati di livello organizzativo e la Morace non appoggiando certe scelte, ha preferito abbandonare il progetto. Al suo posto probabile l’arrivo di un giovane tecnico straniero, ma al momento non si conosce ancora il nome.

Ma questo è solo l’inizio perchè a fine stagione Gazidis renderà ufficiale l’addio di Mario Beretta per lasciare il posto ad Angelo Carbone nella gestione del Settore Giovanile. Carbone, vecchia conoscenza rossonera, ha maturato negli anni notevole esperienza come talent scout e sarebbe considerato pronto per ricoprire un ruolo così importante e sfidante dal quale ovviamente ci si aspetta moltissimo.

Ma parliamo anche di marketing, forse il settore più caro a Gazidis, per lui parlano i numeri. Nella passata esperienza con l’Arsenal infatti il dirigente sudafricano è stato abilissimo artefice nell’aumento degli introiti del club inglese grazie a scelte azzeccate e lungimiranti. Anche al Milan la volontà è di aumentare i ricavi cercando di espandere il brand nei mercati di Africa ed Asia.

Il vero e proprio scossone potrebbe però arrivare immediatamente a fine campionato se il Milan non dovesse arrivare tra le prime quattro. Senza la Champions non sarebbe soltanto la panchina di Gattuso a saltare. I mancati introiti quantificabili intorno ai 50 milioni di euro rallenterebbero di fatto la marcia che si era imposta la nuova società targata Elliott pertanto le teste illustri che potrebbero cadere sono diverse, ad iniziare proprio da quella di Leonardo seguito a ruota da Maldini.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione…

3 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League,…

12 minuti fa

Cremonese, il Pisa nel mirino: in due lavorano a parte

Cremonese, i grigiorossi affronteranno domani, alle 12.30, il Pisa di Alberto Aquilani. Due gli indisponibili…

33 minuti fa

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero…

42 minuti fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo…

52 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

L'Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta…

1 ora fa