Categorie: Notizie

Milan, l’involuzione di Leao: giusto trattarlo da top player?

Milan, assistiamo in queste ultime settimane ad una certa involuzione del talento portoghese. I tifosi sono divisi, l’attesa per il rinnovo del contratto è diventata ormai snervante.

Uno dei giocatori che maggiormente divide l’intera tifoseria rossonera è Rafael Leao. Il portoghese ha infatti un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 e ad oggi non tira alcuna aria di rinnovo.

Abbiamo sempre sostenuto, e continuiamo a crederci, che il giocatore voglia rimanere a Milano. Ma al giusto prezzo. E proprio su questo punto si registrano spaccature tra i tifosi rossoneri i quali, anche tramite i canali social, non tardano ad esprimere il loro parere.

Ma la domanda è una sola. E’ giusto trattare Leao da top player? Ergo, merita davvero la cifra richiesta, ossia 7 milioni di euro

? Sappiamo infatti che tramite Jorge Mendes, l’attuale procuratore Ted Dimvula ha chiesto un contratto decisamente alto per le casse rossonere.

La risposta alla suddetta domanda è di complessa soluzione. Riteniamo allo stato attuale che Leao debba ancora completare un importante step ulteriore di crescita e che di conseguenza non sia ancora catalogabile sotto la voce top player. Altri 2-3 anni in rossonero, in un ambiente confortevole e stimolante, potrebbero consentirgli il grande salto qualitativo e quantitativo che ci si aspetta da un giocatore di quelle caratteristiche.

Milan, forti sirene inglesi

Sappiamo anche che il classe ’99 ha mercato in Premier League con il Chelsea che sarebbe disposto a scucire una cifra intorno ai 90 milioni di euro. Proposta che si potrebbe abbassare con il passare dei mesi, proprio alla luce di un contratto prossimo alla scadenza.

Il Milan considera Leao uno dei migliori giocatori in rosa. Sicuramente c’è ancora da lavorare moltissimo sulla continuità. Il portoghese pare spesso estraniarsi dalla partita per poi accendersi. Ma è comunque innegabile che Paolo Maldini voglia spingere sull’acceleratore ed offrire la cifra che viene richiesta. Il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League 

dovrebbero andare a colmare quel gap economico che si era creato, permettendo quindi alla dirigenza di potere offrire una proposta adeguata al ragazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo Rebic in partenza: si valuta la cessione di Origi

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L'islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene…

20 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e…

41 minuti fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall'Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca…

59 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno…

1 ora fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di…

1 ora fa

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

L'Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si…

2 ore fa