Milan-Lille: le ultimissime

Questa sera alle ore 21 allo stadio San Siro andrà in scena il terzo turno di Europa League con il Milan che affronterà il  Lille. I rossoneri sono a punteggio pieno e comandano la classifica del girone H a quota 6 punti e cercano la vittoria casalinga per continuare a dominare, il tecnico Stefano Pioli ha predicato in conferenza stampa calma ed attenzione per una gara che si preannuncia difficile e non scevra da ostacoli. I francesi giocano bene, sono attualmente secondi in Ligue 1 a soli due punti dal Paris Saint Germain ed hanno tutte le caratteristiche per impensierire qualsiasi squadra.

Le scelte di Pioli

Il tecnico Stefano Pioli vuole dare continuità di risultati, ma al contempo getta un occhio anche al campionato pertanto attuerà un mini turnover necessario per fare rifiatare i più affaticati. In porta Donnarumma 

gestirà il reparto con la difesa solitamente schierata a quattro con Diogo Dalot sulla corsia di destra e Theo Hernandez sul versante opposto, la coppia centrale sarà composta da Kjaer e Romagnoli i quali potranno eventualmente durante la gara essere rimpiazzati dal rientrante Matteo Gabbia finalmente disponibile dopo il periodo di quarantena legato al Covid.

Sulla linea mediana l’infaticabile Kessiè verrà supportato da Tonali che permetterà a Bennacer di ricaricare le batterie, mentre davanti a loro Pioli non ha ancora definitivamente sciolto le riserve, ma ipotizziamo un terzetto costituito da Castillejo 

sulla destra, Brahim Diaz a spaziare di fantasia sulla trequarti e uno tra Krunic o Rebic sulla corsia di sinistra. In avanti spazio allo stakanovista Zlatan Ibrahimovic che potrebbe giocare il primo tempo per essere sostituito magari da Leao nella seconda parte della gara.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LilleMilan

Gli ultimi aggiunti

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

19 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del…

40 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

50 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Ultim'ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in…

1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma…

1 ora fa