Categorie: Notizie

Milan: le parole dell’agente di Theo Hernandez “Può valere oltre 50 milioni”

Theo Hernandez rappresenta senz’altro il miglior acquisto rossonero di questa stagione, una goccia decisamente bella e positiva in mezzo ad un mare di incertezza, delusione, confusione e smarrimento. Arrivato come scarto del Real Madrid per la cifra di 20 milioni di euro, il francese ha fin da subito fatto capire di quale pasta sia fatto diventando immediatamente un punto fermo nell’undici titolare di Gianpaolo e poi di Pioli.

Un rendimento da vero e proprio top player, soprattutto nella fase offensiva ha saputo fare la differenza con ben 6 reti in 25 presenze, mentre qualche lacuna si è intravista durante la fase difensiva, ma avrà tempo per migliorare considerata la sua giovane età.

Le parole dell’agente Quilon

A parlare in questi giorni è il manager del ragazzo – Manuel Garcia Quilon – il quale davanti ai microfoni di Calciomercato.it ha voluto analizzare il periodo del suo assistito incalzato dalle domande inerenti un suo possibile futuro lontano da Milano sulle quali l’agente ha gentilmente glissato. Quilon ha infatti riferito che Hernandez è venuto al Milan perchè non è stato aspettato dal Real Madrid che nel suo caso non ha avuto la proverbiale pazienza che si dovrebbe avere con un giovane e la decisione è stata presa di botto cercando quindi un posto presso un’altra squadra comunque molto gradita al giocatore. Non è ovviamente da intendersi come un ripiego il fatto che Theo sia sbarcato a Milano la scorsa estate, tutt’ altro, il Milan è stata fin da subito la destinazione preferita per il terzino sinistro e non ci ha pensato due volte nel momento in cui gli è stata prospettata questa soluzione.

Il cartellino è raddoppiato

Quilon decide di soffermarsi sugli aspetti economici e sul fatto che il ragazzo sia stato acquistato dal Milan, come detto prima, per una cifra pari a 20 milioni di euro. Un vero e proprio affare se consideriamo che dopo nemmeno un anno il valore del giocatore è più che raddoppiato arrivando a valere, allo stato attuale, 50 milioni di euro. Il procuratore sottolinea il fatto che queste cifre sono assolutamente adeguate al profilo del giocatore ammesso che continui questo percorso di crescita intrapreso con successo in modo tale da diventare uno dei terzini sinistri più forti al mondo. Se riuscirà a fare questo, Quilon non pone limiti alla sua valutazione che potrebbe quindi superare di gran lunga addirittura i 50 milioni detti prima.

Il Milan cercherà di fare di tutto per tenersi il suo gioellino anche per la prossima stagione, le intenzioni della dirigenza portano tutte verso questa direzione, ovviamente i tifosi rossoneri non potranno stare tranquilli fino a fine agosto quando si chiuderanno i battenti del calciomercato perchè, siamo consapevoli, che se arrivasse un’offerta da non potere dire di no, il club di Via Aldo Rossi non potrà esimersi dal valutarne la cessione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Il Torino si giocherà l'accesso all'Europa nell'ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque.…

6 minuti fa

Chierico al Premio Cesarini: “Ecco cosa penso della Roma”

Tra i grandi nomi del calcio che prenderanno parte al Premio Cesarini nella serata di…

17 minuti fa

Serie B, playoff: Catanzaro infinito e qualificazione agguantata | Il quadro delle semifinali

Serie B, con ieri sera si e' delineato il quadro delle semifinali dei playoff. Il…

21 minuti fa

Lecce, la soddisfazione di Sticchi Damiani: “Campionato che resterà nella storia…”

Il Lecce chiude con una sconfitta contro la forte Atalanta il proprio campionato tra le…

36 minuti fa

Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave

Milan, a 90' dal termine della stagione i rossoneri hanno accelerato per il mercato attorno…

51 minuti fa

Atalanta sei una Dea: è Champions! Gasp: “Traguardo straordinario”

L'Atalanta vince 2-0 al Via del Mare contro il Lecce e si assicura la qualificazione…

1 ora fa