Categorie: Notizie

Milan: la rabbia di Pioli

Lo abbiamo visto nervoso per tutta la durata della gara, oltre ad incitare e dispensare consigli ai suoi giocatori, Stefano Pioli non ha esitato ad invieire contro arbitro e terna ad ogni occasione dubbia. E di occasioni dubbie ce ne sono state molte, perlatro mal gestite dall’arbitro Doveri il quale ha cercato di impostare la sua conduzione sulla falsariga inglese, ma la partita non lo ha permesso. Da qui sono nati errori evidenti di interpretazione delle regole, falli minimali sono stati sanzionati con il cartellino giallo, mentre altri più evidenti non sono nemmeno stati fischiati, un caos generale che non ha fatto altro che innervosire chi era in campo e chi era fuori. Fino a culminare al 90esimo minuto ed al famigerato calcio di rigore che farà parlare ancora per settimane, probabilmente senza trovare accordo.

Lo sfogo di Pioli

Al termine della gara Stefano Pioli si è presentato davanti ai microfoni visibilmente provato e soprattutto amareggiato. Si è infatti soffermato per quasi tutto il tempo sull’episodio del calcio di rigore poi trasformato da Cristiano Ronaldo a tempo scaduto. Il tecnico ricorda perfettamente la convocazione effettuata da Rizzoli insieme ai capitani di tutte le squadre della Serie A durante la quale si era preso come esempio il calcio di rigore dato nella partita tra Cagliari e Brescia e definito come un errore. Pioli definisce l’episodio di ieri come la stessa situazione, pertanto a suo parere il rigore era inesistente. Ritengo che al di là dell’opinione dei singoli, la regola ed il regolamento in sè vadano rivisti, spero verranno presi ad esempio certi episodi e questo andrà a vantaggio dell’intero mondo del calcio.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

5 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

5 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

6 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

6 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

7 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

7 ore fa