Categorie: Notizie

Milan: la dirigenza vuole rinnovare, Ibra ci pensa

L’approccio in rossonero di Zlatan Ibrahimovic è stato devastante, non parliamo solamente in termini di reti segnate – e già ci sarebbe da essere soddisfatti – quanto in termini di valore aggiunto apportato, inestimabile ed impossibile da quantificare. Lo svedese da quando è tornato al Milan ha rivoltato lo spogliatoio come un calzino, tirando fuori nuovi stimoli e soprattutto instillando ad ogni singolo giocatore parte della sua cattiveria agonistica. Il resto lo ha messo Stefano Pioli che con diligenza e saggezza del buon padre di famiglia ha saputo creare un ambiente ideale per la crescita di tutti i ragazzi.

I dubbi di Ibra

Nonostante le 40 candeline che verranno accese ad ottobre, impossibile al momento ipotizzare ad un Milan senza Ibra, quantomeno nel breve termine. Ecco perchè la dirigenza starebbe già pensando di rinnovare ancora per un anno il contratto allo svedese.

Ibrahimovic però vuole pensarci e lo stato fisico non c’entra affatto. Lo svedese è assolutamente convinto dei propri mezzi e di riuscire ancora a disputare la prossima stagione su ottimi livelli, ma come gli era accaduto già in estate – grandiosa l’opera di convincimento di Pioli in quel caso – sente nostalgia della famiglia 

e gli pesa averla lontano. Questione di certo non irrilevante e che potrebbe fare propendere la sua scelta di lasciare il club.

Ma ci sarebbe un’altra possibilità che potrebbe far riflettere ulteriormente lo svedese, l’accesso alla Champions. Conoscendo l’indole del giocatore e la fame agonistica del tutto invariata rispetto a qualche anno fa, riteniamo abbastanza difficile che lo svedese abbandoni il club avendo ancora la possibilità di mostrarsi sul palcoscenico più importante d’Europa. Quello che possiamo però fin qui sostenere è che la qualficazione alla Champions sarà di fondamentale importanza anche per la rimanenza di Ibrahimovic in rossonero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

39 minuti fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

59 minuti fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

1 ora fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2 [DIRETTA]

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

2 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

2 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

2 ore fa