Categorie: Notizie

Milan-Inter, nemici sul campo ed amici in affari, Elliott finanzia Zhang

Periodo molto delicato questo per l’Inter, prima in campionato e con una rosa assolutamente competitiva per vincere il tricolore, la squadra di Conte si gode il momento con un occhio costante rivolto verso le questioni societarie che parrebbero preoccupanti, ma in corso di sistemazione anche grazie ad un aiuto inaspettato.

Steven Zhang è in cerca di aiuti economici, il presidente nerazzurro sta forse vivendo il periodo più difficile della sua carriera al vertice di un club calcistico che va in antitesi con la posizione in classifica. L’Inter è meritatamente prima in classifica con una rosa del tutto adatta per arrivare fino in fondo a questo campionato con l’obiettivo primario di cucirei il tricolore sul petto.

Impossibile però soprassedere sui problemi economici, il governo cinese ha imposto una stretta decisa agli investimenti per il calcio pertanto il Gruppo Suning sta trovando grandi difficoltà nel continuare a finanziare il club acquisito nel 2016 sotto ogni migliore auspicio. Si sa, le cose cambiano e possono farlo piuttosto in fretta, la situazione dell’Inter è preoccupante, ma non allarmante, si cercano nuovi fondi ed il finanziamento in arrivo potrebbe assumere caratteri inaspettati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: con la cura Elliott arriverà il settlement agreement

Un finanziamento particolare

Il presidente interista Zhang 

è in questi giorni alle prese con una richiesta di finanziamento di 250 milioni di euro con Fortress, il tempo stringe e si vuole agire in fretta per dare continuità al progetto, pagare gli stipendi e guardare il prossimo mercato con un’ottica diversa. La trattativa è in fase avanzata e con ogni probabilità vedrà la fumata bianca anche grazie all’apporto finanziario di un altro colosso, un gruppo che conosciamo bene perché a capo dell’altro club milanista dall’altra sponda del Naviglio.

Ma attenzione, Fortress fa parte del Gruppo Softbank nel quale il fondo Elliott ha fatto un importante investimento apportando la bellezza di 2,5 miliardi di dollari ed entrando di fatto nella governance giappones facente capo al direttore Masayoshi Son. 

Softbank è una holding internazionale giapponese specializzata nel settore tech che rappresenta, secondo Forbes, la 36esima compagnia pubblica al mondo, una sfida economica importante per la famiglia Singer che con il suo ingresso vuole apportare diversi cambiamenti al fine di far crescere il valore del loro azionariato. 

Masayoshi e Singer si sarebbero incontrati parecchie volte per ridefinire al meglio gli asset di Softbank ritenuti dal colosso londinese troppo rischiosi.

Possiamo quindi affermare che il club di Zhang sarà finanziato da Elliott, curiosi a volte gli sviluppi della vita.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Serie B, poker Cremonese e finale: ora il Venezia

Serie B, la Cremonese schianta 4-0 il Catanzaro allo Zini, dopo il 2-2 dell'andata, e…

8 minuti fa

Premio Cesarini 2024: a Jesi anche Valentina Vezzali

Valentina Vezzali: donne al comando. Dall’Isola dei Famosi al Premio Cesarini di Jesi, tra gli…

17 minuti fa

Monza, in attesa di svelare il futuro, Palladino ringrazia tutti

Il Monza termina con la sconfitta per 2-0 in casa della Juventus la seconda stagione…

24 minuti fa

Genoa, si delinea il futuro di Gudmundsson

Genoa, dopo la strepitosa stagione in Serie A, per Albert Gudmundsson è sempre più concreta…

54 minuti fa

Milan, ora l’attaccante: in pole per Santiago Gimenez

Milan, tra pochissimi giorni partirà una vera e propria trattativa per portare nel capoluogo lombardo…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 26 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi 26 maggio.

2 ore fa