Il Milan non piace più, questo è quello che si evince dalla lettura dei dati di bilancio chiuso il 30 giugno 2019 con una perdita monstre di 146 milioni che verrà approvato tra pochi giorni – il 28 ottobre – dall’Assemblea dei Soci. Impressionante il calo dei ricavi, si passa infatti dagli 86,5 milioni di euro della stagione 2015/2016 agli attuali 56,8. Una spaventosa perdita di ricavi commerciali e sponsorizzazioni che in soli cinque anni sono scesi di 30 milioni. Il club di Via Aldo Rossi si appresta quindi ad affrontare una situazione del tutto nuova provenendo da un passato in cui erano gli altri club a prendere esempio dai rossoneri ai tempi dello storico presidente Berlusconi. All’inizio del decennio i ricavi si aggiravano intorno agli 80 milioni, quasi il doppio rispetto a Juventus ed Inter. La crisi di risultati purtroppo ha influito in modo negativo ed a questo bisogna aggiungere le travagliate vicende societarie prima dell’avvento del fondo Elliott che pare aver ristabilito un certo equilibrio i cui frutti al momento non si vedono, ma si spera si vedranno nel medio/lungo termine. Gli sponsor gradatamente si sono defilati, si è passati infatti da 18 milioni
agli attuali 11, di un certo spessore il divorzio da Adidas dopo parecchi anni.
Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall'Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca…
Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno…
Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di…
L'Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si…
Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma…
Milan, all'ombra del casting in essere per ingaggiare il nuovo tecnico rossonero, si starebbero infittendo…