Categorie: Notizie

Milan, guarda che Adli! Pioli continuerà a non vederlo?

Milan, ancora una buona prestazione del francese contro l’Arsenal ieri pomeriggio in amichevole. Andremo qui di seguito cosa riserverà il futuro al giocatore.

E’ nuovamente stato uno dei migliori in campo durante la partita amichevole di ieri pomeriggio persa per 2-1 contro l’Arsenal. Ci riferiamo ovviamente a Yacine Adli il quale, a differenza della gara contro il Lumezzane, non ha trovato la via del gol, ma ha dispensato assist e giocate da vero fuoriclasse.

Il classe 2000, nelle rare occasioni in cui è stato proposto in campo, ha sempre saputo rispondere presente ed è evidente e solare l’evoluzione in positivo che ha avuto durante questi mesi.

Sappiamo che allo stato attuale Yacine Adli non sia di certo in cima alle gerarchie del tecnico Stefano Pioli il quale gli ha finora sempre preferito uno tra Brahim Diaz Charles De Ketelaere.

Ma con lo spagnolo che procede a fasi alterne ed il giovane classe 2001 belga che deve ancora trovare la retta via, siamo così certi che Adli potrebbe non essere utile alla causa rossonera per la restante parte di stagione?

La domanda pare non avere una risposta certa. Fatto sta che la dirigenza sembra comunque avere deciso per lasciare partire Adli a gennaio in prestito secco preferibilmente in un club italiano proprio per consentirgli un maggiore minutaggio e prendere confidenza con il campionato nazionale.

Difficilmente si tornerà indietro, nonostante, come detto, i segnali evidenti di ripresa. Le attese sul giocatore sono alte, si spera, in estate, di riaccoglierlo in organico da giocatore pronto. Si guarderanno al contempo anche le sorti di Brahim Diaz. Se il folletto spagnolo dovesse partire, sarà il francese a giocarsi un posto da titolare la prossima stagione con De Ketelaere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sport e media: l’obiettivo di Cardinale | Un miliardo insieme a IMI

Aggiornato al 14/12/2022 8:54

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

2 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

3 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

3 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

3 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

4 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

4 ore fa