Categorie: Notizie

Milan: confronto tra Paquetà e Giampaolo

Nella giornata di ieri durante l’allenamento a Milanello Giampaolo ha parlato alla squadra ed in separata sede si è soffermato con Paquetà in un confronto faccia a faccia. Il fatto risale al dopo partita contro il Verona quando Paquetà ha postato sul suo profilo Instagram un video con alcune delle giocate durante la partita commentando con la frase “Brasiliano con molto orgoglio“. Fin da subito è apparso evidente il riferimento alla frase del tecnico che dopo la gara col Brescia aveva invitato il fantasista rossonero ad essere meno brasiliano in campo, ossia giocare in modo più disciplinato ed attento. Oltretutto Paquetà avrebbe anche risposto ad un commento di Rafael Leao chiedendo provocatoriamente all’attaccante quando avrà la possibilità di telefonare. Ricordiamo che il gesto di esultanza di Leao quando segna è proprio quello di mimare una telefonata.

Di fronte a questi due fatti la società non poteva di certo girare la testa dall’altra parte e tapparsi occhi ed orecchie, questi segnali apparentemente piccoli vanno gestiti sul nascere onde evitare diventino crepe irreparabili. E difatti Giampaolo d’accordo con Boban e Maldini ha deciso di affrontare fin da subito il brasiliano spiegando bene il significato delle sue parole che di certo non erano volte ad offendere la nazionalità del giocatore, ma si limitavano a considerazioni puramente tattiche. D’altro canto Paquetà ha voluto ribadire che nel suo video ha esclusivamente voluto mostrare le sue giocate principali senza fare allusioni di alcun tipo, cosa che ci resta difficile però credere.

Si era inizialmente parlato di multa, ma alla fine del confronto si è deciso di non prendere ulteriori provvedimenti con l’impegno però chiesto al brasiliano di parlare meno e mostrare qualcosa in più sul campo. Determinante sarà il derby di sabato sera contro l’Inter durante il quale non sappiamo ancora di preciso se partirà titolare, interpretare le scelte di Giampaolo giorni prima è pressochè impossibile, ma di sicuro avrà spazio magari nel secondo tempo per dimostrare di essere una pedina importante e fondamentale. Società, tifosi ed allenatore credono molto in lui, a Paquetà toccherà ora dimostrare di meritarsi la fiducia accordata.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, giornata campale per Zhang: oggi scade il rimborso del prestito

Inter, il tempo è finito: tra alcune ore Zhang potrebbe non essere più il proprietario…

2 minuti fa

Milan, Theo Hernandez mette alle strette la dirigenza: sullo sfondo il Bayern Monaco

Milan, da tempo scriviamo che il futuro del forte terzino sinistro è ancora difficile da…

21 minuti fa

Roma, ai giallorossi piace un terzino juventino

La Roma ha terminato la stagione avendo conquistato il sesto posto Si attende l'arrivo di…

41 minuti fa

Bologna-Juventus, Motta: Futuro? Parlerò col presidente”

Bologna-Juventus, Thiago Motta ha parlato nel post-partita del match: una vittoria annunciata che è stata…

52 minuti fa

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

L'Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L'Atalanta…

1 ora fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le…

1 ora fa