Categorie: Notizie

Milan, Brahim Diaz promosso a pieni voti: la sentenza di Ibrahimovic

Fresco di maglia numero dieci, Brahim Diaz ha letteralmente conquistato tutti nell’ambiente rossonero. Probabilmente già da domenica nascerà una nuova coppia del gol che promette faville.

Milan, Brahim Diaz alla sua seconda stagione con la maglia rossonera conquista tutti, dal tecnico Stefano Pioli ai tifosi fino al resto della squadra. Notevoli i progressi dopo una stagione, seppur con qualche intoppo fisico, per il giovane folletto di proprietà del Real Madrid ed in prestito al Milan con la formula del diritto di riscatto. I primi segnali di una consacrazione importante erano arrivati nel finale della scorsa annata calcistica, tutti ricordiamo il meraviglioso gol all’incrocio dei pali contro la Juventus oltre ad una innumerevole serie di ottime giocate. Da qui il dubbio se puntare su di lui come titolare per la stagione appena iniziata oppure supportarlo con un trequartista di esperienza. Un po’ per necessità, ricordiamo che i rossoneri non sono riusciti a chiudere con Vlasic, ed un po’ per meriti, il titolare della trequarti sarà quindi il numero dieci Brahim Diaz che potrà contare sull’appoggio di Messias, neo acquisto del Milan nel finale del mercato estivo.

Un’importante investitura arriva proprio dal simbolo del Milan attuale, colui che ha fatto del carisma una delle sue principali caratteristiche, l’uomo che ha stravolto i rossoneri dando loro un’anima vincente, ci riferiamo ovviamente a Zlatan Ibrahimovic il quale scalpita per rientrare in campo già da domenica contro la Lazio. Tra i due giocatori è nata un’intesa professionale importante che è sfociata nel giro di poco tempo anche fuori dagli ambienti di Milanello, lo svedese si coccola il suo rampollo e nel frattempo scrive sui suoi profili social una stories con tanto di fotografia dei due in allenamento e la battura Mini me e me.

Siamo certi che il carisma unito alla notevole esperienza anche in campo internazionale di Ibrahimovic non potrà che giovare alla crescita di Brahim Diaz che starebbe appunto cercando di carpire tutti i segreti dello svedese per metterli in pratica, cosa che peraltro sta facendo con un inizio di stagione decisamente incoraggiante. Una nuova coppia sta nascendo, aspettiamo con ansia di vederne i frutti.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

10 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

35 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

55 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

1 ora fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in…

1 ora fa