Categorie: Notizie

Milan: Beppe Marotta nuovo Braida?

Clamorose dichiarazioni quelle rilasciate ieri sera dal direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta il quale ha ammesso ai cronisti di essere ormai prossimo a lasciare il club bianconero. Insieme alla Juve sono stati vinti ben 7 scudetti consecutivi.

Marotta ha dichiarato che il suo mandato scadrà tra poco meno di un mese, il 25 ottobre e non rinnoverà il suo incarico nel CDA rimanendo provvisoriamente direttore dell’area sportiva fino a che incontrerà il Presidente Agnelli. Intervistato sull’argomento FIGC, Marotta ha categoricamente smentito una sua candidatura.

Quali scenari?

Prossimo quindi al divorzio dalla Juventus dopo anni di successi conseguiti anche a seguito di una importante crescita finanziaria e tecnica, il futuro prossimo di Marotta potrebbe assumere scenari sorprendenti. Secondo l’opinione del corrispondente italiano del giornale inglese The Sun Alvise Cagnazzo in pole position per ingaggiare Marotta già dalla prossima stagione ci sarebbe il Milan che, a poche settimane dall’ annuncio di Ivan Gazidis, potrebbe quindi consegnare a Marotta il ruolo di amministratore delegato della parte sportiva. Andrebbe di fatto ad affiancare Gazidis in arrivò a dicembre formando una delle coppie più esperti e competenti a livello mondiale.

Le voci che di ora in ora stanno circolando e prendendo sempre più forma riferiscono che sia stato proprio il fondo Elliott Management a contattare Marotta offrendogli nuovi stimoli, un ruolo dirigenziale importante è un contratto a cui non si pot4ebbe dire di no.

Sorpresa

La notizia arrivata ieri ha lasciato sgomenti i tifosi juventini che mai avrebbero immaginato un epilogo del genere. È sicuramente prematuro far previsioni, ma i contatti sembra che ci siano stati con la dirigenza rossonera che potrebbe quindi vantarsi di annoverare tra le sue file, oltre a dirigenti di sicuro spessore come Gazidis, Leonardo e Maldini, anche uno dei più migliori in grado di far fare il salto di qualità al club.

Staremo a vedere nelle prossime ora, ma l’asse Milano Torino, dopo i trasferimenti di quest’estate ci Caldare ed Higuain continua ad essere rovente.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

8 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

9 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

10 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

10 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

10 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

10 ore fa