Categorie: Notizie

Milan, Alessandro Florenzi lascia ?

Milan, Alessandro Florenzi lascia ? Valutazioni in corso fra società e giocatore. Tutti i dettagli in redazione

Arrivato in rossonero il 21/08/2021 in prestito con diritto di riscatto (poi esercitato) Alessandro Florenzi ha conquistato tutti. Per Stefano Pioli è uno dei leader in campo e fuori, i compagni di squadra lo adorano per il carattere solare.

Il classe 1991 è stato uno di quei giocatori chiave nella conquista del tricolore 2021/22. Ma nel corso di questa stagione il suo apporto è stato limitato da problemi fisici, tanto da finire ancora una volta sotto i ferri del chirurgo.

E’ rientrato da un paio di mesi, ma non ha trovato molto spazio fra Davide Calabria e Pierre Kalulu. Il contratto che lega l’atleta al club rossonero scade il 30/06/2025. Percepisce uno stipendio di tre milioni di euro all’anno, una cifra importante.

Il giocatore ha un grande rapporto con Paolo Maldini, improntato sulla massima correttezza. Un recente colloquio fra i due è stato necessario per fare chiarezza sui programmi futuri. La tenuta fisica non riesce ad essere ottimale.

Milan, possibile il ritiro per il romano ?

Il 32 enne terzino campione d’Europa con la maglia azzurra nel 2020 sta valutando la possibilità di appendere gli scarpini al chiodo. Decisione che impone una riflessione profonda, proprio in ragione della giovane età del calciatore.

Le possibilità di proseguire l’avventura rossonera con altre vesti professionali è una ipotesi concreta. Il club rossonero stima la persona e il professionista. Ma andiamo a vedere quali potrebbero essere le nuove mansioni da ex giocatore.

Si va dal ruolo di braccio destro di Paolo Maldini al ruolo di collaboratore di Angelo Carbone (responsabile Settore Giovanile). Potrebbe anche essere inserito nella Under 19 rossonera con il ruolo di team manager.

Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che possa essere inserito nello staff tecnico della prima squadra, come collaboratore. Sia che rimanga Stefano Pioli al timone, sia che arrivi un altro condottiero.

Milan, un altro anno da giocatore come uomo spogliatoio ?

Non va esclusa a priori la possibilità di proseguire la carriera in campo, rimanendo in rosa anche per la stagione 2023/24. Con l’addio di Zlatan Ibrahimovic i giovani avranno bisogno di una guida esperta. Chi meglio di Alessandro Florenzi ?

Inoltre, si tratta di un atleta poliedrico e in grado di ricoprire vari ruoli in campo. Può essere utilizzato come terzino destro, centrale di centrocampo ed esterno offensivo. Un profilo così fa molto comodo lungo una stagione.

La prossima annata sportiva fra l’altro vedrà al via uno staff medico-sanitario rinnovato e cambieranno anche alcuni criteri in tema di prevenzione infortuni. Ci sarebbero quindi le basi per una preparazione personale mirata.

Molto importante il legame fra il calciatore e il mondo rossonero, la tifoseria gli riconosce impegno, passione e dedizione assoluta. Pertanto non va assolutamente scartata l’idea di rivederlo in campo, pronto a dare tutto alla causa milanista.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a…

8 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris…

29 minuti fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Ternana, domani e' in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l'emergenza difensiva…

49 minuti fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi…

2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Reggiana-Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi…

2 ore fa