Categorie: Notizie

Milan: a destra si valutano Celik e Dumfries

L’emergenza sulla fascia destra preoccupa non poco la dirigenza rossonera che intende effettuare un innesto per provare a risolvere un problema che si protrae da inizio anno. Per assurdo la difesa era forse l’unico reparto a posto su cui i milanisti avevano posto le basi, ed invece a pochi mesi dall’avvio del campionato ecco spuntare fuori una serie di problemi non messi in preventivo. Sulla corsia destra Calabria e Conti stentano, il primo eccessivamente nervoso ed impreciso non è stato al momento in grado di replicare le buone cose fatte vedere la scorsa stagione, mentre il secondo pare non essersi più ripreso dai due infortuni che per mesi lo hanno tenuto fuori dai campi di gioco. Nel mercato invernale arriverà un rinforzo solo ed esclusivamente se ci sarà una cessione che con ogni probabilità dovrebbe essere quella di Calabria. Il giovane terzino non ha ancora rinnovato il contratto ed è seguito da alcuni club esteri, un’eventuale cessione rappresenterebbe per il Milan una plusvalenza pura, cosa che non sarebbe possibile con la cessione di Conti che avrebbe ancora un peso di 12 milioni.

Si valutano due profili

In caso di partenza di Calabria sono due i profili attenzionati dalla dirigenza rossonera, primo della lista Zeki Celik, attualmente militante nel Lille, club col quale il Milan ha già fatto affari, vedasi l’acquisto di quest’estate di Rafael Leao. Il giocatore viene valutato 20 milioni di euro, ma la sua quotazione pare legata alla permanenza della squadra francese alle coppe europee, dovesse essere limitata potrebbe venir via dalla Francia ad una cifra minore.

Come seconda opzione gli occhi sono puntati su Denzel Dumfries, difensore classe ’96 il cui cartellino appartiene al Psv Eindhoven. Il giovane terzino è già nel giro della nazionale olandese e rappresenterebbe il profilo ideale per il club di Via Aldo Rossi in quanto giocatore estremamente duttile ed affidabile.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

8 minuti fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

29 minuti fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

48 minuti fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

1 ora fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

1 ora fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l'allenatore, ma intanto…

2 ore fa