Categorie: Notizie

Messi lancia una raccolta fondi per Save The Children

Leo Messi non è solo lo sportivo che ha guadagnato di più lo scorso anno: è anche un personaggio pubblico che sostiene importanti cause di carattere sociale.

Leo Messi è una vera e propria leggenda: 819 partite e 687 gol realizzati, una carriera iniziata nelle giovanili del Grandoli del ’92, 30 anni di carriera alle spalle. Una vita al Barcellona, per poi approdare al Paris Saint Germain nel 2021.

Sette volte vincitore del Pallone d’Oro, il giocatore argentino non è solo un grande campione di calcio ma anche un professionista socialmente impegnato al fianco delle associazioni umanitarie. Come Save The Children.

Indice

Messi e l’iniziativa per Save The Children

L’attaccante ha prestato il proprio nome e la propria visibilità a livello mondiale alla nota Ong lanciando una raccolta fondi a sostegno dei bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età che vivono in condizioni svantaggiate.

Un’iniziativa che non è inusuale per il giocatore, che da 12 anni è Ambasciatore di Buona Volontà Unicef. Messi ha rilanciato l’iniziativa anche attraverso il proprio account Instagram, che può vantare una fan base enorme: ben 358 milioni di follower. 

Al fianco del giocatore del Psg, che è il volto di quest’iniziativa, ci saranno altri tre giocatori di rilievo come Henderson (Liverpool), Chiellini (Los Angeles FC) e Morata (Atletico Madrid).

L’iniziativa di Save The Children

La raccolta fondi promossa da Save The Children consentirà a questi bambini di accedere ad attività gratuite durante le vacanze estive del 2023. La campagna è sponsorizzata da Mastercard che, per ogni euro donato, raddoppierà la donazione fino a un contributo massimo di 300.000 euro.

La finalità della campagna è quella di “rendere sempre più facile per gli enti benefici connettere i donatori alle cause“, come riporta Save The Children nel comunicato stampa dedicato.

Non solo Messi: gli altri calciatori socialmente impegnati

Sono tanti i giocatori ed ex giocatori che, negli anni, si sono esposti in prima persona per cause sociali e ambientali: tra i tanti David

Beckham (Ambasciatore Unicef dal 2005) e Alessandro Del Piero, che nel 2020 ha lanciato l’iniziativa #makingchildlabourhistory per contrastare lo sfruttamento del lavoro minorile.

Il calcio al servizio delle persone.

Aggiornato al 05/09/2022 17:43

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

4 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match…

25 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno…

45 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Milan, e' ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a…

1 ora fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a…

1 ora fa