Categorie: Notizie

Mercato Fiorentina, il centrocampo parlerà marocchino?

Arrivano indiscrezioni per il mercato invernale, ad essere interessate in questo caso sono la Fiorentina, l’acquirente, e la Sampdoria. Vediamo nel dettaglio di quale giocatore stiamo parlando.

Il centrocampista marocchino Abdelhamid Sabiri, fresco di convocazione mondiale, è forse l’unico giocatore che si salva in una disastrosa Sampdoria di questi primi sei mesi di Campionato.

Secondo quanto riporta Primocanale.it, il giocatore è nel mirino della Fiorentina ma un’altra fonte, la Gazzetta dello Sport, riporta anche la Roma tra le papabili interessate.

Secondo la prima fonte l’obbiettivo della Fiorentina sarebbe quello di acquistare il centrocampista marocchino a gennaio per poi lasciarlo in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione per farlo crescere e sviluppare tutto il suo talento già sprigionato fin ora.

Sarebbe un gran passo in avanti per il ventiseienne marocchino con cittadinanza tedesca. Arrivato quest’anno alla Samp dopo due anni con la maglia dell’Ascoli, 43 presenze e 11 goal, con la maglia blucerchiata ha collezionato 21 presenze e mettendo a segno 4 goal

.

Fino al 2022 ha fatto la trafila nazionale con la Germania, ed è infatti ritenuto il primo tedesco ad aver segnato nel derby della Lanterna (30/04/2022) ma poi ha scelto la nazionale marocchina con cui il 23/09/2022, ha esordito con goal dopo appena 2′ dal suo ingresso in campo. Ed è proprio coi Leoni dell’Atlante che farà il suo esordio ai Mondiali, che tra quattro giorni prenderanno il via in Qatar.

In bocca al lupo a Sabiri per il suo futuro, se il centrocampo della Viola parlerà marocchino, per Sabiri sarà un orgoglio in più mai paragonabile, però, ai Mondiali disputati con la maglia del suo paese natale.

POTREBB INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, Vagnati apre alla cessione di un difensore: i dettagli

Aggiornato al 17/11/2022 9:57

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

5 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

6 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

6 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

6 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

7 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

7 ore fa