Categorie: Notizie

Loftus-Cheek: “Difficilmente sarò convocato per Euro 2024”

Loftus-Cheek, centrocampista inglese, nutre poche speranze in vista degli Europei: “Mi piacerebbe tornare in Nazionale, ma l’obiettivo è fare bene al Milan“.

Rubén Loftus-Cheek

Ruben Loftus-Cheek ha rilasciato un’intervista esclusiva a ‘Cronache di Spogliatoio‘, nel corso della quale ha toccato diversi temi caldi relativi al presente e non solo.

Dall’avventura, nuova di zecca, con la maglia del Milan, al suo passato con il Chelsea e con Antonio Conte, senza tralasciare una doverosa parentesi su Euro2024.

Ecco le dichiarazioni del centrocampista inglese.

Indice

La leadership di Ibrahimovic

Foto Spada/LaPresse 13 Agosto 2022 – Milano, Italia – sport, calcio – Milan vs Udinese – Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 – Stadio San Siro. Nella foto: Zlatan Ibrahimovic (A.c. Milan); August 13, 2022 Milan, Italy – sport, calcio – Milan vs Udinese – Italian Serie A Football Championship 2022/2023 – San Siro Stadium. In the pic: Zlatan Ibrahimovic (A.c. Milan);

“Lui è un grande aiuto da quando è arrivato in questo ruolo. È sempre fuori dallo spogliatoio, ad aspettare che passiamo, per incoraggiarci. Parla con tutti al campo, è una persona e un leader fantastico. Ti sprona a dare il massimo. Mi dice di buttarmi in area: ‘Prova, prova!’. Ed essere decisivo”.

Con Zola e Sarri al Chelsea

Zola

Zola era fantastico nello staff di Sarri a Londra. Faceva l’arbitro in allenamento ed era veramente negato! Tutti lo prendevamo in giro, andavamo sempre contro di lui, era divertente.

Con Sarri ho giocato sulla sinistra, una cosa che ho notato degli allenatori italiani è che non ti vedono mai come un prodotto finale, ma vogliono sempre aiutarti a migliorare, lavorano su di te. Quando ho saltato la finale di Europa League è stato frustrante.

Mi sono rotto il tendine d’Achille in tournée, negli Stati Uniti, prima della finale, non potevo crederci. Con Sarri mi sono trovato benissimo“.

Lavorare con Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Conte è una persona fantastica, molto intensa. Mi ricordo che non sapevo molto di lui prima che arrivasse al Chelsea, quando lo abbiamo incontrato la prima volta era molto tranquillo. Poi appena è andato in panchina… era completamente diverso! Così appassionato, così scatenato. C’è una grande differenza tra il Conte dentro al campo e quello fuori”.

Euro 2024: convocazione ‘impossibile’

“Andare all’Europeo? Ci spero, ma al momento mi sembra difficile che sarò convocato. Mi piacerebbe tornare a giocare con l’Inghilterra, ma l’obiettivo è fare bene al Milan. Anche perché l’Inghilterra è soltanto una conseguenza del rendimento al Milan“.

 

Aggiornato al 25/03/2024 16:02

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

4 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

5 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

5 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

5 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

5 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

6 ore fa