Domani sera alle 21 e 15, allo stadio Olimpico, va in scena un altro spezzone di questi ottavi di finale di Coppa italia, dove Lazio e Parma si contenderanno il passaggio ai quarti. La Lazio, forte della vittoria piuttosto netta al derby, arriva carica e rinvigorita. Discordo leggermente diverso invece per quanto riguarda i ducali, che si fanno acciuffare da un Sassuolo tutt’altro che irresistibile, e a pochissimo dalla fine del match grazie ad un rigore siglato da Djuricic.

Quì Lazio

Inzaghi con ogni probabilità sceglierà un ampio turnover, lasciando così riposare i titolarissimi. Si rivede Strakosha fra i pali, con Acerbi che probabilmente sarà l’unico a doversi sacrificare, con Hoedt e Patric come compagni di reparto. Probabile il riposo anche per Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile. Spazio dunque sia per Muriqi, Fares, Pereira e Correa, con quest’ultimo rientrante dall’infortunio. Escalante con ogni probabilità andrà a sostituire lo squalificato Leiva, con Marusic che si sposterà sulla fascia destra per far rifiatare Lazzari.

Quì Parma

Giungono buone notizie dall’infermeria gialloblu, poichè pare esser tornato a disposizione Gagliolo, che sarà dunque arruolabile per la gara contro i capitolini. Niente da fare invece per Balogh, Bruno Alves, Karamoh, Laurini, Osorio e Valenti, ancora alle prese con dei guai muscolari. Si rivede Inglese al centro dell’attacco, con Cornelius che andrà in panchina. L’attaccante azzurro avrà come compagni di reparto sulle due fasce Gervinho e Brunetta. A centrocampo Hernani fungerà da ago della bilancia, con uno tra Kucka e Sohm ad agire da mezz’ala. RIposa anche Sepe, che cede il posto a Colombo, che avrà dinanzi a se di nuovo il giovanissimo Dierckx e Iacoponi, con Pezzella e Busi sulle fasce difensive.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Escalante, Pereira, Fares; Muriqi, Correa. Allenatore, Inzaghi

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella; Kucka, Hernani, Sohm; Brunetta, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

Dove vederla

Sarà possibile vedere il match tra i biancocelesti di Inzaghi e i ducali di D’Aversa in chiaro e in esclusiva su Rai 2, e in streaming sull’app grautita Rai Play.