Categorie: Notizie

Lazio-Benevento, probabili formazioni e dove vederla

Lazio e Benevento si sfideranno oggi, alle 15 allo stadio Olimpico di Roma, gara questa valida per il 31° turno della Serie A. Biancocelesti pronti a cavalcare l’onda del successo che li ha condotti fino a questa data, con 4 successi nelle ultime 5 partite giocate, mentre per quanto riguarda i giallorossi, il rendimento è a dir poco discontinuo: 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria nelle ultime cinque, conquistando così 5 punti in altrettante gare.

Indice

Qui Lazio

La Lazio recupera sia Manuel Lazzari che Correa, che riprenderanno regolarmente la propria posizione in campo dal primo minuto. Dovrebbe esserci, a meno di clamorosi scenari, anche Lucas Leiva, che inizialmente sembrava essere out per la gara, concedendo un altra chance a Escalante. Caicedo, diffidato e ammonito al Bentegodi contro il Verona, invece, non sarà a disposizione di Mister Inzaghi, che si avvalerà ancora del suo consueto 3-5-2, con Reina a difendere la porta, Marusic Acerbi e Radu a comporre la linea di difesa. Lazzari e Fares si prenderanno le rispettive fasce, con Milinkovic, Luis Alberto e Leiva ad amministrare la palla a centrocampo. Attacco a due composto da Immobile e Correa.

Qui Benevento

I giallorossi perdono sia Tuia che Moncini per la gara contro la squadra biancoceleste, mettendo così Pippo Inzaghi di rimaneggiare la squadra da mandare in campo. Sarà con ogni probabilità il 4-3-2-1 il modulo che utilizzerà il fratello maggiore di Simone, allenatore della Lazio. In port ci sarà Montipò, che vedrà agire difronte a se Letizia, Caldirola, Glik e Barba

. Mediana difensiva composta da Ionita, Schiattarella ed Hetemaj. I due che agiranno dietro l’unica punta Gaich, sono Caprari e Improta.

I precedenti

Non troppo ricchi i precedenti fra le due compagini, solamente 4 infatti le gare che hanno visto contrapporsi Lazio e Benevento, uno di essi, peraltro, in Coppa Italia. Tre quindi i precedenti in campionato e tutti e 3 mettevano a confronto i fratelli Inzaghi. Il pareggio dell’andata è l’unica gioia per i campani, che vedono poi il bilancio colorarsi di rosso, viste le tre pesanti sconfitte che ne seguiranno. 

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All: S.Inzaghi.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari; Gaich. All: F.Inzaghi.

Dove vederla

Sarà possibile guardare il match che andrà in scena all’Olimpico fra Lazio e Benevento in diretta e in esclusiva su Sky, canali 253 del satellite e 489 del digitale terrestre. E’ possibile inoltre, per gli abbonati, seguire la partita anche sulle applicazioni come Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di…

13 minuti fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso…

34 minuti fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell'Inter, poiché…

48 minuti fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan - Salernitana di sabato sera…

53 minuti fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l'incredibile annata non…

1 ora fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

L'attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l'ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un…

2 ore fa