Categorie: Notizie

Lazio, aumentano i costi di gestione delle società di Lotito

Attraverso un’ analisi del bilancio della S.S Lazio si è analizzato l’ impatto delle società di Lotito, bilancio che si è chiuso il 30 giugno 2018, con un utile di 37 milioni di euro. Il costo delle varie aziende del presidente, a partire dalla vigilanza alla mensa, manutenzione e investimenti pubblicitari, si aggira intorno ai 7,4 milioni di euro, in piccolo aumento rispetto al 2016/17 dove questi costi di gestione costarono 6,7 milioni di euro.

Indice

Impatto aziende Lotito

Leggendo il bilancio si possono vedere le società interessate, tra cui la Roma Union Security che si occupa di vigilanza e steward, la Gasoltermica Laurentina per la manutenzione del centro sportivo di Formello, la Omnia Service per il servizio mensa, la Linda per servizi di assistenza dei sistemi informativi, la Snam Lazio Sud per i servizi di assistenza di gestione generale, la Bona Dea per servizi di assistenza all’ amministrazione del personale ed infine viene citata anche la U.S Salernitana essendo co-proprietario il presidente della Lazio, che viene citata per l’ acquisizione 

dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori.

Comunicato della Lazio

La società biancoceleste essendo una S.P.A e quindi quotata in borsa, deve spiegare ai propri azionisti ogni passaggio del bilancio e in un comunicato ha spiegato che tali operazioni “ sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato”.

Gestione a costo zero

La cosa che il presidente Claudio Lotito ricorda spesso nelle interviste che rilascia è che nè lui nè alcun membro del consiglio di gestione e di sorveglianza, percepiscono soldi dalla S.S Lazio, a differenza delle altre società di calcio di serie A.

Quindi il presidente ha introdotto una politica di austerity ai consiglieri di amministrazione della propria società. Visto l’ aumento dei costi di gestione delle società controllate dal presidente e l’ aumento del tetto ingaggi, i tifosi sperano che anche gli obiettivi finalizzati ai risultati sul campo subiscano un’ impennata verso l’ alto.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Mauceri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

41 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

1 ora fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

1 ora fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

2 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in…

2 ore fa