Categorie: Notizie

La Roma, ribaltone Real e Scudetto – La rassegna stampa di oggi 5 maggio

Il giorno della Roma, ribaltone Real Madrid e volata Scudetto – Le principali testate giornalistiche in edicola oggi fanno il punto sulla situazione di queste squadre in Europa.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa affrontano.

 

Indice

Milan – I campioni del mondo sulla Gds votano te

A soli 270 minuti dalla fine di questo campionato, è apertissima la lotta al Tricolore tra Milan ed Inter: una speciale giuria composta dai campioni del mondo, tuttavia, hanno espresso il loro parere votando a favore dei rossoneri allenati da Stefano Pioli.
Tuttavia l’Inter ha un organico tecnico-tattico tale da possedere sempre mille risorse: in particolare la Gazzetta si sofferma su Di Marco (che ricopre il delicato ruolo di vice Bastoni), Dumfries (corre e sprinta sulla fascia destra), e Chalanoglu (l’ex di turno che farà in modo di soffiare lo Scudetto e di cucirselo sul proprio petto). Scontato parlare del duo croato imprescindibile Perisic-Brozovic.
Titoletto dedicato alla Champions League: il Liverpool avrà l’occasione di una “rivincita” contro il Real Madrid dopo la finale persa nel 2018, tra l’altro l’ultima di Ronaldo in camiseta blanca. Le ‘Merengues’ espugnano il Bernabeu ribaltando in 2 minuti il City, e nei supplementari Benzema entra in scena, facendo ciò che sa fare meglio, la differenza quando serve.

 

CorSport – Dai Roma, avanti tutta

È il giorno di Roma-Leicester City: è Mourinho contro Brendan Rodgers all’Olimpico, dove in palio c’è la finale di Conference League.
Certo non avrà il fascino nè il prestigio della Champions e dell’Europa League, ma a Roma il clima è incandescente dato che un trofeo manca ai giallorossi da fin troppo tempo. Mourinho chiama a gran voce il pubblico sugli spalti a sostenere la squadra: ‘70 mila in campo con noi tutti insieme per andare avanti‘, appuntamento a stasera alle 21.
Ancora RealMadrid: Carletto Ancelotti da leggenda, l’ex Milan va avanti per conquistare la 14esima Coppa Campioni dei ‘Blancos’, ma storico è il modo con cui questa finale è arrivata.
D’altronde se Karim ‘The Dream’ Benzema sale in cattedra, sta arrivando il Ballon d’Or.

 

TuttoSport – si avvicina Inter-Juve

Giungono dalle parti della Continassa ottime notizie per Max Allegri in vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma per mercoledì prossimo. Il tecnico toscano avrà a disposizione infatti giocatori chiave

come Cuadrado, De Ligt, Danilo e l’infortunato Locatelli.
Infine, ieri il ricordo della tragedia di Superga: centinaia e migliaia di tifosi granata erano presenti all’evento, con uno spiraglio per il rinnovo di Belotti da parte di Urbano Cairo.


Aggiornato al 05/05/2022 9:50

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

5 minuti fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

25 minuti fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

45 minuti fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

1 ora fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

1 ora fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Dortmund-PSG è la seconda semifinale d'andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di…

2 ore fa