Categorie: Notizie

La Juventus riparte da Kostic e Vlahovic

La Juventus sembra aver finalmente superato il colpo psicologico della penalizzazione dei -15 punti inflitta dalla Corte di giustizia federale.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Monza, i bianconeri sono riusciti infatti a ricompattarsi intorno ad Allegri, conquistando la semifinale di Coppa Italia, avendo la meglio della Lazio dopo una partita gagliarda. In campionato sono tornati alla vittoria, battendo agevolmente in trasferta la Salernitana per 3-0. Due tra i protagonisti di questo parziale riscatto, sono i serbi Kostic e Vlahovic, giocatori su cui la Juventus punta molto anche in futuro.

 

Kostic è stata la piacevole rivelazione di questa travagliata stagione dei bianconeri. Protagonista di ottime prove sulla fascia sinistra, il serbo ha fornito ai compagni ben sette assist e realizzato due reti. La sua importanza nello scacchiere di Allegri si evince dal fatto che è sempre stato impiegato. Da settembre ha saltato soltanto il match di Coppa Italia contro il Monza. L’ex Eintracht ha conquistato i tifosi sin dal suo arrivo, sempre uno dei migliori in campo.

 

Discorso diverso per Dusan Vlahovic, protagonista di un’annata tormentata, anche a causa di una fastidiosa pubalgia che lo sta perseguitando da diversi mesi. Recentemente appare però tornato in buona condizione, come dimostra la doppietta realizzata a Salerno nell’ultima di campionato. Sono in tutto nove i goal in stagione per l’attaccante serbo, alla Juventus servono come il pane le sue reti per provare a risalire in classifica. Basta dare un’occhiata alle statistiche dell’attaccante, per scoprire che nelle 7 gare in cui ha segnato, la “Vecchia Signora” non ha mai perso: 6 vittorie e 1 pareggio.

 

La situazione della Juventus è senz’altro complicata a seguito della penalizzazione. Attualmente è distante dodici punti dalla zona Europa, un gap impor tante ma colmabile. A partire da domenica, in programma la delicata sfida contro la Fiorentina, con i bianconeri favoriti. Le quote calcio Serie A offrono infatti la vittoria dei ragazzi di Allegri a 1.83, il pareggio a 3.50, il successo viola a 4.48.

 

Mancano ancora diciassette giornate alla fine del campionato e dunque sono diversi i punti a disposizione per la Juventus per provare la risalita. Proprio sulle buone prestazioni di Kostic e Vlahovic fa affidamento Max Allegri, per cercare di salvare una stagione iniziata male, con l’eliminazione dalla Champions, e proseguita perfino peggio con la penalizzazione di 15 punti. Non solo campionato ma ancora c’è l’Europa League da giocare, oltre la citata Coppa Italia. Una seconda parte di stagione che, se interpretata nel modo corretto, potrà far tornare il sorriso ai tifosi bianconeri.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Serie A

Gli ultimi aggiunti

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità…

9 minuti fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo…

29 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

46 minuti fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B.…

59 minuti fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e' stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di…

1 ora fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

9 ore fa