La Lazio è l’ultima squadra ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.

La squadra di Simone Inzaghi ha battuto il Parma per 2-1 grazie ad un autorete di Simone Colombi al 90’ che ha gettato nello sconforto Mister D’Aversa e i suoi uomini che erano riusciti ad acciuffare il pareggio all’83’ con Mihăilă, i biancocelesti erano passati in vantaggio al 23’ con Parolo.

I quarti di finale si apriranno con una sfida che rievoca tanti ricordi come Inter-Milan, le due squadre che occupano le prime due posizioni in classifica, in campionato, e che domani, una delle due, festeggerà il titolo di campione d’inverno.

In Coppa Italia la sfida della Madonnina è ormai diventata un classico, basti pensare che dal 1958, Milan e Inter si sono sempre incontrate con il Milan che ha in totale 10 successi, l’Inter 7 come 7 sono i pareggi.

La sfida tra gli undici di Conte e Pioli sarà martedì 26 gennaio alle ore 20:45.

Mercoledì, 27 gennaio, doppio incontro, alle ore 14:45 l’interessante: Atalanta – Lazio e alle 20:45 Juventus – Spal, unica squadra di serie B ad avere superato il turno.

I quarti si chiuderanno giovedì 28 alle ore 21:00 con Napoli – Spezia; con i liguri di Mister Italiano super motivati dopo aver eliminato la Roma all’Olimpico, ma il Napoli è molto arrabbiato per la brutta prestazione nella finale di Supercoppa Italiana persa contro la Juventus e che non vuole più disertare gli appuntamenti importanti.

Una Coppa Italia che entrerà nel vivo e che purtroppo, da martedì, perdere pezzi pregiati.