Stadio Vinovo ieri ore 20.30 inizia il Campionato Femminile di calcio stagione 2019/2020. Il risultato finale è a favore delle bianconere per 2 a 1. Tribuna gremita anzi non basta molti gli spettatori in piedi a bordo campo, supporters juventus sempre ad incoraggiare le ragazze, ma anche i pochi presenti supportes avversari incoraggiano le proprie beniamine.

La Partita

Una partita non facile per la Juventus, reduce dalla gara di mercoledì in Champions League ove ha speso molte energie mentali e fisiche. L’Empoli Ladies non è una squadra da sottovalutare, ma la Juventus non molla mai, nonostante al 25′ venga assegnato un rigore che Prugna trasforma con una freddezza glaciale spiazzando Giuliani.

I tentativi, ancor prima del vantaggio dell’Empoli, sia di Cernoia che di Maria Alves purtroppo non vanno a segno; ci tenta Girelli al 27esimo ma la Baldi blocca la palla.

Finisce il primo tempo con il risultato di 0 – 1; alla ripresa la Juventus continua a pressare ed al 55esimo su calcio d’angolo perfettamente battuto da Cernoia, la Girelli trasforma con un bellissimo colpo di testa. Risultato 1 – 1.

La Juventus non si accontenta del pareggio, e continua ad attaccare Empoli Ladies, ed al 71esimo  sull’ennesimo calcio d’angolo battuto da Cernoia, nonostante una grande mischia in aerea la Caruso porta il risultato su Juventus 2 Empoli 1.

Ottima la prestazione della Girelli e della Gama, quest’ultima invocata a gran voce dal pubblico presente “c’è solo un capitano” in molte occasioni.

Le parole di Rita Guarino

Al termine della partita Rita Guarino “Mi aspettavo una partita complicata……..sappiamo che sarà un campionato difficile”.

La prossima

Nella seconda di Campionato le Juventus Women saranno impegnate contro il Sassuolo sabato 21 settembre alle ore 15.