Domenica durante la finale contro il Paris Saint Germain, la Juventus Women ha perso una delle sue stelle….Barbara Bonansea ha subito un brutto infortunio.

L’infortunio

Durante il primo tempo della sfida di Women’s Cup di domenica a Zurigo, Barbara Bonansea si infortuna ed è costretta ad uscire dal campo. Gli esami effettuati nella giornata di lunedì 19 agosto hanno evidenziato la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro. La centrocampista offensiva sia della Juventus sia della Nazionale Italiana nei prossimi giorni dovrà subìre un intervento chirurgico di osteosintesi. Sarà uno stop lungo e per la squadra bianconera è un brutto colpo a poco meno di un mese dall’inizio del campionato, prima data il 14 settembre. La notizia non farà sicuramente piacere nemmeno a Milena Bertolini, ct della Nazionale Italiana, che dovrà trovare degna sostituta per gli impegni del 29 agosto e del 3 settembre rispettivamente contro Israele e Georgia, valide per le qualificazioni a Euro 2021.

Il comunicato sia sul sito ufficiale della Juventus, sia la stessa Barbara sul proprio profilo Facebook.

Messaggi social

Molti i messaggi social delle compagne di squadra per rincuorare la giocatrice.

Cristiana Girelli sul suo profilo Facebook scrive “Ti aspetto dentro all’area anzi aspettami, che tanto lo so che comunque arrivi prima tu lo stesso. C’è bisogno di te! TORNA PRESTO“.

Neanche te lo di muoverti perchè tanto vai più veloce della luce. E sarà così anche stavolta, Io sono con te!” scrive Martina Rosucci sul suo profilo Instagram.

Anche Cecilia Salvai e Lisa Boattin le scrivono messaggi…. E’ vero, avrei voluto un pò di compagnia durante la riabilitazione, ma mi accontentavo del supporto da fuori. Sei stata la prima quel giorno a prendermi in braccio, da oggi tocca anche un pò a me sostenerti e starti vicina in questo tuo percorso. Veloce come sei, non te ne accorgerai nemmeno” rammenta la Salvai il suo bruttissimo infortunio di marzo 2019 con la rottura del legamento crociato; mentre la Boattin le scrive “Torna presto”,

Un grande in bocca al lupo!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *