Categorie: Notizie

Juventus-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Il Derby della Mole sarà la gara che inaugura venerdì 3 alle ore 20.30 la giornata numero trentacinque. Una gara d’importanza vitale per i granata, che oltre alla voglia di vittoria stracittadina, è la corsa all’Europa a tenere banco. Dopo la vittoria contro il Milan anche la posizione Champions non è più un miraggio. Per i bianconeri, che ormai hanno raggiunto l’obiettivo scudetto, il desiderio di ottenere l’ennesima vittoria è lo sprone per il finale di stagione. Ricordiamo che il derby sarà giocato il venerdì, per lasciare il Torino e i suoi tifosi, ma a tutti gli appassionati in generale, ricordare con affetto il Grande Torino nell’anniversario della tragedia di Superga.

Indice

Qui Juventus

Momento difficile in casa bianconera per quel che riguarda gli infortuni: ultimo ad aggiungersi è Alex Sandro, che si somma a Perin fra i pali, Caceres in difesa, Bentancur e Khedira in mediana, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic in attacco. Novità della serata potrebbe essere Emre Can

proposto in difesa, con Spinazzola sulla fascia sinistra. A centrocampo Pjanic sarà il regista, con Cuadrado e Matuidi mezzali. In attacco dovrebbe toccare ancora a Bernardeschi agire al fianco Cristiano Ronaldo, ma Kean scalpita…

Qui Torino

L’altro tecnico livornese, Mazzarri, dovrà ripensare alla difesa viste le assenze di Moretti  e Djidji, uno per squalifica, l’altro per infortunio. De Silvestri potrebbe essere dirottato dalla fascia destra al ruolo di centrale. Tornano invece a disposizione dopo il turno di stop Baselli e Zaza, ma solo l’ex atalantino troverà la maglia da titolare. Davanti infatti sarà ancora Berenguer ad agire sulla trequarti a supporto di Belotti. Iago Falque è tornato in gruppo e sarà convocato.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Bernardeschi, Ronaldo. Allenatore, Allegri.

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, De Silvestri; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Berenguer; Belotti. Allenatore, Mazzarri.

I precedenti

Il derby di Torino in casa juventina in Serie A si è giocato 73 volte. Le vittorie bianconere sono state 38, quelle granata 16, i pareggi sono stati 19. Le reti realizzate dai padroni di casa sono state 124, quelle degli ospiti 74. L’anno scorso terminò con un rotondo 4-0 per la Juve. L’ultima vittoria granata “in trasferta” è dell’aprile 1995, un 2-1 con doppietta di Rizzitelli.

Dove vederla

l Derby della Mole Juventus-Torino sarà trasmesso in esclusiva in diretta sui canali Sky, 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la sfida in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv scaricabili nei vari device dell’utente.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine…

2 minuti fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il…

13 minuti fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell'anticipo del venerdì del 35esimo turno di…

32 minuti fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe…

52 minuti fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato…

1 ora fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

“Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi…

1 ora fa