La Juventus oggi pomeriggio andrà a casa del Sassuolo per la 23esima di Campionato, ma chi resterà a casa a causa di infortunio? e quali sono i possibili tempi di recupero?

Gli indisponibili sono Douglas Costa, Chiellini, Bonucci, Cuadrado. Buone notizie per Barzagli che rientra in squadra e farà parte dei giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri.

Bonucci

L’infortunio del difensore bianconero risale alla sfida contro la Lazio, distorsione alla caviglia. Lasciò lo stadio con le stampelle e subito si è pronosticato un infortunio non breve sia come tempistiche che come entità. Nella gara di oggi non sarà presente, Allegri ha confermato che è in via di recupero e che la prossima settimana si unirà al gruppo in allenamento. Tornerà convocato con il Frosinone e il ct bianconero potrebbe impiegarlo verso la fine del secondo tempo per testare le reali condizioni e iniziare a mettere qualche minuto nelle gambe in vista della sfida di Champions contro l’Atletico Madrid.

Chiellini

La partita di Coppa Italia non ha sicuramente portato bene nè ad Allegri che ha subito l’eliminazione dalla competizione, sia a Giorgio Chiellini che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per elongazione del polpaccio destro. Come Bonucci potrebbe rientrare o almeno ad essere a disposizione di Allegri per il Frosinone, sempre in vista Champions.

Douglas Costa

L’attaccante brasiliano si è infortunato contro il Parma, infatti venne sostituito al termine del primo tempo, a causa di un affaticamento al quadricipite della coscia sinistra. E’ molto a rischio la sua prestazione in vista Champions. Sono previsti nuovi esami ad inizio settimana. Nella speranza che Douglas si riprenda in fretta e che stia a riposo per recuperare il prima possibile, questa stagione non gli è sicuramente favorevole.

Cuadrado

Purtroppo il suo infortunio è quello con tempistiche più lunghe, infatti non è stato inserito nella lista Champions. La lesione al menisco con frattura cartilaginea ha tempi di recupero molto lunghi. L’intervento eseguito a Barcellona è riuscito. Il suo rientro è previsto per aprile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *