Categorie: Notizie

Juventus-Allegri, si va verso la rescissione consensuale

Le strade della Juventus e del suo allenatore, Massimiliano Allegri, sembrano ormai destinate a separarsi. Nonostante l’ottavo scudetto di fila , il quinto consecutivo su cinque anni della gestione Allegri, a pesare sulla scelta ecsul cambiamento del tecnico potrebbe essere stata l’uscita dalla Champions League ai quarti contro l’Ajax. Nonostante l’acquisto del secolo di Cristiano Ronaldo, portato a Torino a suon di milioni, il tecnico non è riuscito a dare alla propria squadra un identità vincente (anche se nel girone di qualificazione qualcosa sembrava intravedersi)  anche in Europa. Ecco che allora il futuro dell’allenatore livornese sembra essere lontano dalla Continassa. Juventus e Allegri, con ogni probabilità, si diranno addio. Secondo alcune nostri fonti vicino alla società bianconera, le due parti sembrano ieri si siano accordate sulla rescissione consensuale. Un addio, quindi, senza guerre, senza avvocati, senza farsi del male. Una stretta di mano, un saluto reciproco ed un augurarsi buona fortuna. L’ufficialità è attesa per la settimana prossima.

La rottura

Alla base della rottura tra il tecnico livornese e il club bianconero,ci sono una serie di motivi, con una situazione che è andata peggiorando nel tempo e che è poi è sgorgata in una crisi senza uscita. Una differenza di vedute tra club e allenatore sul da farsi sul nuovo progetto, una gestione “non ideale” delle situazioni di spogliatoio, troppi giocatori scontenti, i troppi infortunii stagionali, l’incapacità di tenere le pressioni, con una serie di uscite a mezzo stampa e tv che non sono piaciute alla proprietà. Questo ed altro ha convinto la società della Juventus che l’avventura sula panchina bianconera di Max Allegri sia finita.

Il futuro

Per il futuro si aprono dei cancelli impensabili sia per la Juve che per Allegri, perché tutto lasciava pensare ad una continuazione del rapporto, ormai evidentemente troppo logorato, però, per almeno poterci anche solo provare. Le discussioni sulla rescissione consensuale sarebbero andate avanti anche negli ultimi giorni, tra lo staff di legali di Allegri e la Juventus.Per il tecnico livornese si prospetta una panchina straniera con offerte faraoniche da parte di PSG e Bayern Monaco, o ad una sorpresa dell’ultima ora.

Per la panchina bianconera invece si vocifera ancora quattro nomi di primissimo livello, in ordine di scelta: Pep Guardiola, Klopp, Pochettino e Deschamps, tutti tecnici impegnati con altri club. E Conte? si è promesso all’inter, ma non ha ancora firmato e nel calciomercato tutto è possibile, anche che il tecnico leccese alla fine aspetti una proposta dei bianconeri e invece Allegri possa ritrovare Marotta e e vada ad allenare l’Inter. Insomma chi vivrà vedrà come ha detto Pavel Nedved

.

Ora domenica c’è la festa scudetto, da lunedì ogni giorno è buono per la conferenza di addio dell’allenatore che spiegherà i motivi di questa decisione.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

8 minuti fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

28 minuti fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

49 minuti fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa…

1 ora fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni…

1 ora fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea…

2 ore fa