Categorie: Notizie

Juve: prosegue la preparazione in vista del Genoa

In attesa di vedere la nostra Nazionale impegnata con la Polonia stasera, alla Continassa continuano gli allenamenti e le piccole pause, dei calciatori non convocati dalle proprie nazionali. Nella prossima di campionato la Juventus sarà impegnata sabato 20 ottobre alle ore 18.00 presso l’Allianz Stadium contro il Genoa.

Indice

Continassa

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, gli allenamenti della Juventus si tengono alla Continassa presso il Training Center. Con l’inizio della nuova stagione la Juventus non si allena più al Training Center di Vinovo ma al Training Center della Continassa, adiacente all’Allianz Stadium, che e’ stato inaugurato quest’anno.

Un centro innovativo e situato all’estrema periferia nord-ovest di Torino all’interno della Circoscrizione 5. Tutti i giorni il centro è invaso da molti tifosi bianconeri che attendono all’ingresso per vedere arrivare o uscire i propri beniamini che molto spesso si concedono per autografi o selfie.

Ronaldo

Il fuoriclasse portoghese ha concordato con l’allenatore Santos, della propria nazionale di non partecipare alla convocazione di queste gare per concentrarsi solo sulla Juventus e per aumentare e perfezionare la propria condizione fisica. Insieme ai suoi compagni juventini si è concentrato in questi giorni sugli allenamenti che riprenderanno martedì 16 ottobre in vista della sfida contro il Genoa.

Cristiano non ha saltato nessuna partita della Juventus (tranne la competizione con Youngs Boy per espulsione).

Nonostante tutti i “rumors” di questi giorni che lo coinvolgono, riesce a restare concentrato e sereno e questo viene riferito da tutti i suoi compagni di squadra, oltre che da Massimiliano Allegri. Tutta la Juventus si è stretta attorno a Ronaldo supportandolo in questo momento non facile. Continua il suo lavoro e mostra il suo impegno e serenità anche sui social, pubblicando su Instagram una foto degli allenamenti commentato da un solo, ma significativo,  pollice all’insù.

E su Facebook un video con tutti i suoi bimbi dimostrando che la serenità è di casa raccogliendo in pochissime ore oltre 3 milioni di like.

Il gruppo e gli infortunati

Nonostante tutto il vociferare ad inizio stagione che lo spogliatoio potesse essere “intimorito” da un grande campione, alla Juventus lo spogliatoio è più unito che mai. Anzi tutti hanno parole di elogio nei confronti di Ronaldo e il suo modo di allenarsi, l’instancabilità e la concentrazione sono di esempio e tutti stanno prendendo spunto da lui. Venerdì mattina Andrea Barzagli

ha stupito tutti i suoi compagni per aver effettuato una rovesciata alla Ronaldo.

L’intesa con Mandzukic e De Sciglio è dimostrata da un post ove vengono ritratti tutti e tre con sorrisi e pollice all’insù, nonostante la fatica degli allenamenti. Gli allenamenti si sono basati in questi giorni su preparazione atletica e preparazione tecnica.

Khedira sta cercando di recuperare il problema ai flessori poichè scalpita per rientrare ma Massimiliano Allegri non ha ancora certezza se potrà essere a sua disposizione per la gara di campionato, ma lo sarà sicuramente per la partita di Champions prevista per mercoledì 23 ottobre contro il Manchester United.

Douglas Costa, terminate le quattro giornate di squalifica rimediate contro il Sassuolo, per l’increscioso episodio con Di Francesco, e l’infortunio procuratosi contro Youngs Boy sarà a disposizione di Allegri che potrebbe farlo giocare già sabato dal primo minuto.

Tempi più lunghi per Spinazzola e Rugani. L’esterno, dopo l’intervento al crociato, ha iniziato gli allenamenti differenziati ma si ipotizza il suo impiego in partite ufficiali tra novembre e gli inizi di dicembre.

Mentre Rugani non sarà ancora a disposizione di Allegri in quanto lamenta ancora dolori alla costola, infortunio procuratosi nella gara contro il Frosinone, che non gli consente i movimenti in piena libertà.

Piccola pausa

Massimiliano Allegri ha concesso una piccola pausa a tutti i calciatori bianconeri per oggi e domani con ripresa martedì 16 ottobre.

Due giorni di relax e in famiglia per i giocatori bianconeri, pronti a ripresentarsi prima agli allenamenti e successivamente negli impegni in campionato e in Champions sempre con la solita carica e determinazione.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

4 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

5 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

5 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

6 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

6 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

7 ore fa