Anche una brutta serata come quella di sabato può trasformarsi in record se ti chiami Juve.

Primato raggiunto

Nonostante il clamoroso, quanto inaspettato, pareggio contro il Parma, la Juventus ottiene un altro primato stagionale. Con 18 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte i bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta fra i 5 campionati principali d’Europa.

Questo risultato arriva grazie alla concomitante sconfitta del Paris Saint Germain a Lione. Infatti prima della disfatta del Groupama Stadium i parigini stavano tenendo il passo della Juve con 18 successi e 2 pareggi.

Le altre big europee

Neanche le altre big del panorama europeo hanno il ritmo della Signora. Il Barcellona e l’Atletico Madrid hanno già perso 2 partite, mentre il Real addirittura ha collezionato 6 sconfitte. Lo stesso discorso vale in Inghilterra dove il Liverpool di Klopp ha perso un solo incontro, mentre Guardiola ha visto uscire dal campo il suo City con zero punti per ben 4 volte.

La Juve non perde mai

Le partite contro Lazio e Parma hanno evidenziato che la Juve comincia a scricchiolare, ma, nonostante tutto, continua a non perdere in campionato, e venderà cara la pelle per proseguire questo trend. Sono saliti a 289 i giorni senza ko in Italia. L’ultima volta che i bianconeri sono usciti a testa bassa dal terreno di gioco è datata 22 aprile 2018, sera in cui Koulibaly fece tremare lo Stadium.