Categorie: Notizie

Juve: in arrivo il secondo stadio

La Juventus pensa in grande, e da quando l’anno scorso si è deciso di investire nel calcio femminile e quest’anno con la creazione della seconda squadra o meglio la Juventus under 23 nel campionato di lega Pro, starebbe pensando di costruire un secondo stadio proprio per le squadre giovanili, la Juventus Under 23 e la squadra femminile. Il progetto prevede un piccolo impianto da 5.000/6.000 posti a sedere, anche in previsione di una serie B con la Under 23. Il piccolo stadio dovrebbe sorgere proprio vicino all’Allianz Stadium e quindi vicino anche al nuovo T.C. della Continassa, una vera e propria cittadella bianconera, in stile con alcuni club europei come Manchester City e Barcellona.

Indice

Dove costruire lo stadio

Ci sarebbe uno spazio che è stato già trovato, vicinissimo alla Continassa, quindi vicino anche all’ Allianz Stadium. Lo spazio predestinato per la costruzione di questo nuovo impianto, sarebbe quello dove oggi sorge ancora il Palatorino in pessimo stato e in disuso.

Questa zona è di proprietà del Comune di Torino, al quale la società bianconera dovrà chiedere i permessi e l’acquisizone di questi terreni. Per costruire l’impianto in breve tempo, in circa tre-sei mesi, i bianconeri potrebbero utilizzare un impianto prefabbricato, ma ancora è tutto su carta.

                Il Pala-Torino

Chi giocherebbe nel nuovo stadio

Il progetto della costruzione del nuovo stadio prevede che possa ospitare sia le gare di lega Pro, o eventualmente la serie B, se la Juventus under 23 riuscisse a vincere il campionato.(ora gioca ad Alessandria.
Le partite della Juventus Woman (ora gioca a Novara)
Le partite della Uefa Youth league (la champions league dei giovani) e quelle della Primavera(under 19).

La tribuna del Training Center Continassa

Un giorno con la Juve

La Juventus che in questi anni è divenuta una delle società più all’avanguardia in Europa, ha un sogno, quello di dare la possibilità ai tifosi bianconeri di vivere una giornata intera con le proprie squadre, magari il pomeriggio seguendo la Under 23, o la squadra femminile e la sera la Juventus di Cristiano Ronaldo, spostandosi in pochi centinai di metri da un una struttura all’altra, visitando il Museo o lo Store tra l’attesa di un evento e l’altro. Un programma che oltre a far divertire i tifosi bianconeri, incrementerà gli incassi alla società bianconera.

 Il J Hotel

                                   La sede della Continassa                                                                                                             La tribuna del Training Center Continassa

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

3 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

4 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

5 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

6 ore fa