I nostri Social

Notizie

Juve: gli errori di una società che ha troppe colpe

Pubblicato

il

La Juve è in difficoltà. Le responsabilità vanno distribuite, ma un buon 70% sini da attribuire alla società. Perché?

Una dirigenza con pochissimi uomini di calcio, che hanno palesato errori di valutazione in serie. Questioni che, in due-tre anni, hanno distrutto anni di buon lavoro e vittorie in serie. Smantellato un centrocampo di campioni come: Khedira, Matuidi, Vidal, Pogba ecc… . Attacco distrutto. Persi: Ronaldo, Higuain, Mandzukic ed altri, sono arrivati Kean, Morata, Kulusevski e Chiesa. Insomma un continuo decadimento, perdita di tecnica, classe e personalità. Caratteristiche che non si possono acquisire con semplicità. Sono arrivati calciatori di scarsa qualità: Ramsey, Rabiot, Mc Kennie, Bentancur ed altri. Calciatori obiettivamente non da Juventus.

Errori a non finire

Questione rinnovi mal gestita. Cuadrado, Dybala e Bernardeschi, calciatori in scadenza che non hanno ancora firmato. Roba da dirigenza di dilettanti, non di professionisti. Stesso discorso dicasi per i calciatori tenuti contro la loro volontà. Alex Sandro, Morata e Ramsey, ho esempi poi lampanti. Giocatori che diventano un problema serio, per tutto lo spogliatoio. Sono andati via Marotta e Paratici, per Cherubini e Arrivabene. Due uomini di calcio, per due da scrivania. Non esattamente la stessa cosa. Lo dimostrano i fatti. Squadra costruita male a livello tecnico, e senza guardare bene i conti.

Cosa serve per venirne fuori

Serve un’inversione di tendenza, rapida e decisa. Non esiste altra strada. Un vero direttore sportivo è il primo colpo di mercato da chiudere. Poi si farà la cernita dei calciatori da vendere immediatamente, e quelli da acquistare, dando uno sguardo al presente ed uno al futuro. Servono subito tre calciatori di livello, uno per reparto. Poi dei giovani campioni, da far crescere. Loro dovranno costituire l’ossatura per il futuro. Questo il lavoro da fare. La famiglia Agnelli capirà che non esiste altra strada da percorrere? La prima rifondazione con Conte si basò su queste linee guida. A buon intenditore, poche parole.

 

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A17 minuti fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 108 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League37 minuti fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 147 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato57 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 361 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 150 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 434 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 346 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie2 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 215 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 225 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 280 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 271 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Le Squadre

le più cliccate