Categorie: Notizie

Italia: stasera spazio ai giovani

La disfatta del Barbera che ha costato (e ci ha costato) all’Italia l’eliminazione dal secondo mondiale di fila è stata a dir poco incredibile.

Una delusione e un rammarico, per una prestazione degli azzurri che non è stata all’altezza ed un risultato ben più grave di 4 anni fa, quando fu la Svezia ad eliminarci ai playoff Mondiali.

Più grave perché 8 mesi fa eravamo tutti a festeggiare nelle piazze delle città il titolo di Campioni d’Europa, dopo un Europeo vinto grazie alla forza del gruppo, alla mentalità di squadra, grinta e spirito di sacrificio da parte di tutti.

Magia però svanita nel nulla: la nazionale di Roberto Mancini avrebbe dovuto chiudere i giochi e la qualificazione molto tempo prima, e ora si deve ripartire e (ri)fondare una nuova identità di squadra ‘quasi’ da 0.

La fiducia al tecnico ex Inter è stata confermata da Gravina e dalla FIGC, questa sera è in programma l’amichevole contro la Turchia nella quale Mancini darà spazio ai giovani.

 

Italia: contro la Turchia spazio ai nuovi.

Difatti contro la nazionale turca Sandro Tonali verrà schierato titolare in mezzo al campo, così come il tridente insolito composto da Raspadori, Scamacca e Zaniolo.

A centrocampo Pessina è in ballottaggio con un altro gioiellino del Sassuolo per contendersi la mezz’ala di sinistra, ovvero Frattesi (per il quale in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra le big italiane, su tutte Juventus ed Inter pronte all’assalto da Carnevali).

Giovani, in ogni caso, che saranno parte attiva/integrante del nuovo corso della Nazionale, e lo stesso ct ha dichiarato nella conferenza stampa: ‘Domani inseriremo i giovani che si sono distinti in campionato e stanno migliorando molto.’

Speriamo possano avere tante opportunità ed esperienza nei loro club perché questo è importante affinchè facciano bene in nazionale’.

Parole cariche di significato, per una (nuova) Italia che farà debuttare i suoi migliori ragazzi, curiosità per la prestazione e la mentalità con cui si presenteranno sul rettangolo di gioco.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno…

6 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e…

26 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Milan, e' ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a…

36 minuti fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a…

46 minuti fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla…

1 ora fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce…

1 ora fa