L’Italia torna in campo stasera alle 20.45 per le qualificazioni ai prossimi Europei all’Allianz Stadium nella casa della Juventus. Dopo la bella e rotonda vittoria in casa ellenica i ragazzi di Mancini vorranno fare l’en plein contro Dzeko e compagni e chiudere virtualmente il discorso qualificazione. Ricordiamo che i bosniaci arrivano dalla sconfitta contro la Finlandia per 2-0.

Qui Italia

Non ci dovrebbero esssere grossi stravolgimenti da parte di Mancini per la formazione iniziale. In porta ci sarà Sirigu con Florenzi ed Emerson Palmieri sulle corsie laterali mentre al centro spazio a Bonucci con possibile inserimento di Romagnoli. A centrocampo confermati Jorginho e Verratti, mentre Pellegrini potrebbere rilevare Barella che potrebbe riposare visto l’impegno imminente con l’Under 21 all’Europeo. In avanti Bernardeschi dovrebbe rilevare sulla destra Chiesa, con Belotti e Insigne confermati rispettivamente al centro e a sinistra del tridente.

Qui Bosnia

Mister Robert Prosinecki si affiderà anche lui al 4-3-3, ma ci sarà qualche variazione dopo la sconfitta in Finlandia. In porta ci sarà Sehic con Bicakcic sulla corsia di destra, Sunjic e Zukanovic al centro e Civic a sinistra. A centrocampo ci sarà Miralem Pjanic con Besic da una parte e Cimirot dall’altra. In attacco invece ci sarà Edin Dzeko che sarà supportato a destra da Visca e a sinistra da Duljevic.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Allenatore, Roberto Mancini.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunijc, Zukanovic, Civic; Besic, Pjanic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevic. Allenatore, Robert Prosinecki.

Dove vederla

La gara di Torino delle 20.45 sarà trasmessa su Rai1, in chiaro per tutti. Per chi non potesse seguirla in tv, la sfida è trasmessa in mobilità via streaming su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *