Intervista esclusiva al nostro amico Stefano Valente allenatore presso la societa’ Asd Eden Boys Statte.

Ecco l’intervista completa:

A quale allenatore ti ispiri?

Diciamo che più’ ispirarmi ad un allenatore cerco sempre di imparare da tutti in primis il nostro primo mister Giacomo Maggione attualmente i miei punti di riferimento per quanto riguarda le serie maggiori sono Vincenzo Italiano e Roberto Venturato, amo le storie di Provincia a lieto fine, lavoro e dedizione.

Qual’è il modulo tattico che prediligi?

In ogni squadra prima del modulo vedo gli elementi che ho in rosa.. prediligo la difesa a 3 soprattutto se ho gli uomini che possono portare palla e sappiamo lanciare in profondità, in quei casi 3-5-2.

Chi vedi come squadra favorita per la vittoria finale di Euro 2020?

La risposta potrebbe essere scontata sulla carta e cioè la Francia ma in ogni competizione ci possono essere sorprese come accaduto in Champions league con il Chelsea e per patriottismo dico Italia e per bel gioco Belgio.

Stai allenando?

In questo momento e da 3 anni alleno a Statte presso la societa’ Asd Eden Boys Statte e spero di continuare.

Ti piace piace la squadra di Mancini?

Mancini ha fatto un grandissimo lavoro e lo dicono non solo i numeri ma anche i risultati. Sono curioso di vedere l’Italia con avversari più forti, resto fiducioso perchè delle volte il gruppo può vincere contro squadre più forti a livello tecnico.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Dal Futuro mi aspetto di continuare questo cammino e studiare, studiare e studiare perchè non si finisce mai di imparare un sogno poter allenare una squadra giovanile della mia città Taranto.