Categorie: Notizie

Inter: le due facce diverse di una stessa squadra

Fino ad oggi in questa stagione, l’Inter di Inzaghi ha dimostrato di non riuscire ad affrontare il Campionato e le Coppe nello stesso modo. 

L’Inter in questa stagione almeno fino ad ora, non è riuscito ad affrontare il  Campionato e le Coppe nello stesso modo.

La maniera di giocare e lottare, per raggiungere la vittoria vista nei due tipi di tornei, hanno portato i nerazzurri ad ottenere prestazioni e risultati molto diversi tra loro.

In Campionato, l’Inter ha sempre avuto un andamento altalenante fatto di molti alti ma anche di diversi bassi, che hanno portato a delle sconfitte pesanti e inaspettate soprattutto fuori casa.

Basta ricordare, per esempio, solo le ultime due partite di campionato in trasferta, che hanno portato due sconfitte: con il Bologna per 1-0 e contro lo Spezia per 2-1.

Ad inizio stagione i nerazzuri insieme alla Juventus per la qualità della rosa, venivano considerati dalla stampa e non solo come le due principali candidate allo Scudetto, il campo invece ha dimostrato cose diverse.

La squadra di Inzaghi ha mostrato spesso almeno in Campionato, di non avere quella compattezza di squadra, forza mentale, cattiveria sottoporta, e voglia di raggiungere a tutti i costi la vittoria, che l’avrebbero portata ad essere prima in classifica; qualità messe in pratica nelle Coppe.

In quest’ultime, infatti, l’Inter è riuscita ad affrontare le partite con una forza mentale ed una voglia di raggiungere il risultato molto forte, e questi atteggiamenti le hanno permesso di ottenere risultati importanti.

Ricordiamo la vittoria della Supercoppa italiana contro il Milan, la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e dopo 12 anni è arrivata ai quarti di finale di Champions League.

Se i nerazzurri riusciranno nell’ultima parte di Campionato ad avere lo stesso spirito che hanno dimostrato nelle altre competizioni; sicuramente renderanno più difficile almeno fino alle ultime giornate, la probabile vittoria dello Scudetto da parte di un Napoli

quasi invincibile.

Aggiornato al 16/03/2023 18:58

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

7 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

8 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

8 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

8 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

9 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

9 ore fa