L’Inter di Antonio Conte inizia a muoversi sul mercato estivo, che servirà per puntellare la rosa che in questa stagione è risultato troppo corta.

Marotta in questi giorni sta pensando di affondare il colpo per Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, terzino destro classe 99′, di proprietà del Betis Siviglia. In patria il calciatore è molto ben considerato, è titolare nel Brasile Under-23, ma tra poco sarà pronto per giocare nella prima squadra.

Infatti Giuseppe Marotta è pronto a formulare la prima offerta, che sarà sui 20 milioni, una cifra modesta considerando il valore in prospettiva del brasiliano, ma bisogna stare attenti al Milan che ha già sondato il giocatore che potrebbe diventare il terzino destro titolare per molti anni.

Nel calcio europeo, fu proprio il Barcellona a portarlo, nell’Agosto del 2019 per 12 milioni dall‘Atletico Mineiro, questo dimostra quanto le sue capacità siano evidenti. Andò al Betis in prestito per un anno, con la voglia di giocare di più e a fine prestito decise di rimanere. Ma adesso l’interesse dell’Inter è molto forte e il giocatore la prossima estate potrebbe fare il suo arrivo a Milano.