Torna la Serie A con la 36esima giornata. Il Monday match sarà Inter- Chievo che verrà disputato a San Siro lunedì 13 Maggio alle ore 21. I Nerazzurri dopo una serie di passi falsi necessitano di una vittoria per mantenere le distanze dalle squadre avversarie in ottica Champions. I clivensi viceversa sono retrocessi da varie giornate e arriveranno a Milano senza particolari pretese. L’ Inter non dovrà sottovalutare il match : uscire dal match senza i 3 punti complicherebbe moltissimo il cammino dell’ Inter per l’ Europa.

Casa Inter

Solito 4-2-3-1 per mister Spalletti che dovrà far conto di qualche assenza. In difesa mancheranno D’ Ambrosio, squalificato e De Vrij, fuori per infortunio. Per questo con i soliti Skriniar e Asamoah, molto probabilmente giocheranno l’ oggetto misterioso Cedric Soares a destra e Miranda al centro, in ballottaggio con Ranocchia.
A centrocampo assente per infortunio il perno Brozovic. Il croato sarà sostituito da Borja Valero a cui sarà affidato il compito di costruzione, affiancato e coperto da Gagliardini.Davanti i soliti, da destra a sinistra, Politano, Nainggolan e Perisic per scardinare la difesa avversaria. Al centro grande dubbio : Icardi o Lautaro? La sensazione è che, dopo la prova opaca del Toro ad Udine, sarà l’ ex capitano a guidare l’ attacco, con il più giovane pronto a subentrare a partita in corso.

Casa Chievo

I Veneti onoreranno sicuramente l’ impegno. Probabile un 3-4-1-2 che può diventare in fase difensiva un 4-3-1-2. Davanti al portiere Semper ci saranno Barba, Cesar e l’ ex di giornata, Andreolli, per anni tra le file nerazzurre. La linea a quattro sarà composta da De Paolo, Hetemaj, Rigoni e Jaroszynski.
Trequartista baby Vignato, tenuto sotto occhio da numerosi club tra cui l’ Inter, dietro le due punte, Stepinski e Meggiorini. Probabile panchina quindi per colui che segnò all ‘ andata ovvero Capitan Sergio Pellissier. Proprio ieri il bomber ha annunciato l’ addio a fine stagione : probabilmente gli verrà concesso almeno uno spezzone di partita.

Le probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Vecino, Candreva, Salcedo, Keita, Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Kiyine, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Pellissier. A disposizione: Seculin, Caprile, Bani, Jaroszynski, Frey, Tomovic, Piazon, Burruchaga, Pucciarelli, Stepinski, Grubac, Djordjevic, Ghiaccherini. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Per vedere Inter-Chievo in TV e streaming basta collegarsi a Sky Go, se abbonati Sky, oppure a NOW TV, la web TV in abbonamento.