Categorie: Notizie

Il valzer delle punte in Casa Milan e…quella foto galeotta

Mentre il gruppo di atleti a disposizione di mister Pioli, suda sui campi di Milanello, a Casa Milan si lavora alacremente per consegnare il prima possibile altri tasselli alla rosa.
Fatto non senza fatica, l’acquisto di Giroud, la dirigenza si sta dividendo i compiti.

Maldini si sta occupando della voce acquisti, mentre Massara segue le cessioni.
Fra gli impegni di Massara, al primo posto la cessione di Andrea Conti alla Sampdoria. Discorso slegato da un eventuale acquisizione del danese Mikkel Damsgaard. Il prestito di Lorenzo Colombo a qualche società che gli permetta di fare esperienza, probabilmente il Brescia o altre squadre cadette. Mentre per Caldara si aspettano offerte importanti, altrimenti gli sarà assegnato un numero di maglia.

Nell’agenda di Maldini, nell’ordine: la definizione del prestito di Diaz (tutt’ora si allena a Valdebebas agli ordini di Carlo Ancelotti) e di Dalot (sarà fatto un ultimo tentativo di accordo, le alternative Odriozola sempre del club madridista e ultima voce Tomiyasu del Bologna); gli ultimi accordi con il Monaco, per il prestito di Fode Ballo Tourė, scelto da Moncada come vice di Theo Hernandez.

E soprattutto la definizione del parco punte, alla luce del fatto che lo svedese Ibrahimovic non potrà garantire un numero alto di presenze in campo, stante l’anagrafe e gli acciacchi fisici ormai copiosi.
L’acquisto del francese Giroud, risolve il problema per un paio di stagioni, per cui la società è entrata nell’ordine di idee di prendere un terzo attaccante e…. un indizio social, spariglia le carte: la foto dei figli di Icardi, con la maglia rossonera.

Da tempo, è nota la chiacchierata fra lo staff dirigenziale e Wanda Nara, moglie e agente di Icardi. Gli accordi sono chiari: potrebbe arrivare solo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e uno stipendio che non superi il 4.5/5 milioni.
Nota anche la voglia e il desiderio dei coniugi Icardi, di tornare a vivere nella città che amano. In questa trama di mercato, è possibile che un ruolo fondamentale lo possa giocare il ds Leonardo, i cui buoni rapporti con Maldini, sono un buon viatico per l’affare.
Che risolve a entrambe le società un problema: al Milan quello della punta per i prossimi anni, al PSG quello di piazzare un giocatore visto come un esubero.

In alternativa, un nome rimasto nei cuori della tifoseria e che tornerebbe di corsa, avendo dato disponibilità a tenersi libero il più possibile: Patrick Cutrone.

Costa poco di stipendio, arriverebbe in prestito e sarebbe perfetto per le liste Uefa.
Liste nelle quali entrerà Daniel Maldini, che avrà più spazio e fiducia, da parte di Pioli e sarà inquadrato sulla trequarti.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa…

10 minuti fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il…

25 minuti fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della…

29 minuti fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

2 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

2 ore fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

3 ore fa